As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Pistoia resta nella seconda metà nella classifica della qualità della vita (elaborato dal Sole 24 Ore) delle province italiane. Il nostro territorio si trova infatti al 64° posto su un totale di 107, confermando la stessa posizione già ottenuta l'anno precedente. Al primo posto assoluto troviamo Udine, mentre gli altri gradini del podio sono ottenuti da Bologna e Trento.
Per ciò che riguarda le altre città toscane, la migliore posizione è ottenuta da Firenze (6°), seguita da Pisa (21°) e Prato (31°), mentre Pistoia riesce a mettersi dietro solo Livorno (66°), Massa (72°) e Grosseto (74°).
Dieci gli indici sintetici inclusi nell’indagine che aggregano più parametri (tra cui qualità della vita di giovani, bambini e anziani, qualità della vita delle donne, ecosistema urbano, indice della criminalità, indice di sportività, indice del clima, città digitali).
La performance migliore Pistoia la ottiene alla voce "Amministrazioni digitali" (ovvero servizi ionline, piattaforme abilitanti, accessibilità), che vede il territorio piazzarsi al 3° posto assoluto in Italia. La peggiore, che pone Pistoia al penultimo posto (106°), è invece la voce "Qualità della vita degli anziani" (orti urbani, biblioteche, farmaci, infermieri).
Tra le altre voci: ricchezza e consumi 48° posto, affari e lavoro 40°, giustizia e sicurezza 61° (molto male i furti in abitazione e le violenze sessuali), demografia e società 70°, ambiente e servizi 89°, cultura e tempo libero 51°.