Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Per la prima volta a Pistoia arrivano le emozioni e le meraviglie di Alis, lo spettacolo definito unico al mondo, ideato e prodotto da Le Cirque Top Performers.
Tre le repliche programmate al Palacarrara: 8 e 9 dicembre ore 21; 10 dicembre ore 17. Un’occasione da non perdere per un pubblico di ogni età. Le prevendite sono aperte sul portale www.alisticket.it.
In scena un cast stellare di cui possono far parte solo i migliori. Diciannove artisti di primissimo livello che rappresentano un’élite scelta, applauditi e premiati sui palcoscenici più importanti del mondo che si distinguono per talento, eccellenza, unicità. Sono i requisiti d’obbligo per entrare a far parte di Le Cirque Top Performers.
Non resta che ammirarli questi acrobati, giocolieri, aerialisti, comici, equilibristi e non solo, capaci di meravigliare con esibizioni che tendono ai limiti delle possibilità umane, che tengono il pubblico con il fiato sospeso e che divertono offrendo tante emozioni. Ad accompagnarli una colonna sonora originale e avvincente creata appositamente per lo spettacolo, con coreografie, scenografie e luci che regalano atmosfere coinvolgenti e suggestive.
Alis prende per mano lo spettatore e lo rende partecipe attraverso un filo conduttore che attinge dalla letteratura fantastica dell’‘800 e dal capolavoro di Lewis Carroll. Non è una storia con un inizio e una fine, ma un’esperienza che porta alla scoperta di quel che non ci si aspetta, per imparare di nuovo a meravigliarsi.
Gianpiero Garelli (Founder, Creator & Guide di Le Cirque Top Performers e Show Director & Author di Alis e di Tilt) non nasconde l’entusiasmo per il successo del suo spettacolo, per la prima volta al PalaCarrara: “La Toscana è la terra che ha visto la nascita di Alis. Pistoia era nei nostri programmi già da prima della pandemia, ora ci siamo e sono certo che anche qui stupiremo cittadini e turisti con il nostro show”.
Alis ha già ottenuto un enorme successo in Italia e all’estero con oltre 300.000 spettatori entusiasti e in soli 8 anni ha portato la compagnia Le Cirque Top Performers ad essere considerata dagli addetti del settore la realtà europea più importante in questo genere di spettacoli.
E il viaggio continua anche a fine 2023 per il 12° tour della sua storia, ripartendo dall’Italia, per poi proseguire da gennaio 2024 in Marocco. Sotto l’egida del Ministère de la Jeunesse, de la Culture et de la Communication, in collaborazione con il Théâtre National Mohammed V di Rabat e con il prezioso e indispensabile supporto dell’Ambasciata d’Italia in Marocco e Mauritania, la tournée del Gran Gala farà tappa a Marrakech, Rabat e Casablanca, esibendosi nei teatri più celebri e prestigiosi del Paese.