Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Al PalaCarrara troppa Scafati per la Gtg Pistoia

23/2/2021 - 11:20

Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara: davanti alle telecamere di Mediasport, Scafati fa la voce grossa e s’impone con il punteggio di 67-86. I biancorossi incappano così nella quarta sconfitta consecutiva, ma non c’è tempo per l’amarezza: mercoledì è di nuovo tempo di campionato per la sfida contro Napoli.


PRIMO TEMPO. Si parte con Saccaggi, Fletcher, Wheatle, Poletti e Sims. È proprio il lungo statunitense a mettere dentro i primi due punti della stagione al PalaCarrara, mentre Poletti colpisce dall’arco. Pistoia allunga sul 9-3 grazie a una partenza difensivamente perfetta, poi Jackson riavvicina Scafati in contropiede. Ancora Gtg in evidenza con i cinque punti filati di Fletcher, poi Wheatle e Riismaa rispondono a Sergio tenendo la Givova a distanza di sicurezza. Nel finale gli ospiti provano a rientrare, ma i biancorossi tengono bene: 20-15.


Scafati riparte con la bomba di Musso e impatta con Rossato, così coach Carrea è costretto a chiamare il time-out. Al primo vantaggio Givova la Giorgio Tesi Group replica con Sims e la tripla di capitan Della Rosa, poi è Riismaa a provare a tener lì i suoi in un momento complicato. Ancora Rossato a segno per gli ospiti, che toccano anche il +10 prima del canestro liberatorio di Fletcher. Penetrazione vincente di Saccaggi, poi Jackson punge dall’arco rintuzzando il vantaggio: si va all’intervallo sul 34-43.


SECONDO TEMPO. Pronti via e anche Thomas si iscrive alla partita, poi Poletti, Saccaggi, Wheatle e Sims danno linfa a Pistoia. In difesa Fletcher e Wheatle piazzano due stoppate da copertina in successione, ma Thomas e Jackson non si scompongono e allungano ancora per Scafati (42-54). Ancora Thomas con due triple filate per spaccare la partita, ma Sims e Saccaggi confezionano un break di 8-0 che riporta a galla la Gtg. Nel finale la Givova prende fiato in lunetta, si va all’ultima pausa sul 51-63.


Poletti firma il -10, Wheatle il -7, tuttavia gli ospiti non mollano la presa sulla partita e tornano a distanza di sicurezza. Scafati strappa con 5 punti consecutivi di Rossato che sanno di titoli anticipati, Pistoia prova a rimanere aggrappata con Fletcher e Sims ma il solito Thomas respinge ogni tentativo. Jackson fa esultare ancora la panchina della Givova, Poletti timbra l’ultimo sussulto della Giorgio Tesi Group: finisce 67-86.


GIORGIO TESI GROUP PISTOIA GIVOVA SCAFATI 67-86(20-15, 34-43, 51-63)

PISTOIA (16/35 da due, 7/26 da tre, 14/20 ai liberi) Della Rosa 4, Poletti 13, Del Chiaro ne, Fletcher 10, Saccaggi 13, Sims 14, Querci, Wheatle 9, Riismaa 4, Zucca. All. Carrea. 

SCAFATI (15/34 da due, 12/28 da tre, 20/31 ai liberi) Musso 3, Dincic 3, Palumbo 4, Jackson 19, Thomas 16, Sabatino, Rossato 15, Sergio 5, Benvenuti 11, Cucci 10. All. Finelli.

ARBITRI Catani, D’Amato, Maffei.

NOTE Gara a porte chiuse. Fuori per 5 falli: Riismaa. Parziali 20-15, 14-28, 17-20, 16-25. Rimbalzi 40-38 (Poletti 9). Assist 16-17 (Della Rosa 5).

PP 18-8. PR 1-13. Val. 55-105 (Sims e Saccaggi 15).

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: