Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Al PalaCarrara troppa Scafati per la Gtg Pistoia

23/2/2021 - 11:20

Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara: davanti alle telecamere di Mediasport, Scafati fa la voce grossa e s’impone con il punteggio di 67-86. I biancorossi incappano così nella quarta sconfitta consecutiva, ma non c’è tempo per l’amarezza: mercoledì è di nuovo tempo di campionato per la sfida contro Napoli.


PRIMO TEMPO. Si parte con Saccaggi, Fletcher, Wheatle, Poletti e Sims. È proprio il lungo statunitense a mettere dentro i primi due punti della stagione al PalaCarrara, mentre Poletti colpisce dall’arco. Pistoia allunga sul 9-3 grazie a una partenza difensivamente perfetta, poi Jackson riavvicina Scafati in contropiede. Ancora Gtg in evidenza con i cinque punti filati di Fletcher, poi Wheatle e Riismaa rispondono a Sergio tenendo la Givova a distanza di sicurezza. Nel finale gli ospiti provano a rientrare, ma i biancorossi tengono bene: 20-15.


Scafati riparte con la bomba di Musso e impatta con Rossato, così coach Carrea è costretto a chiamare il time-out. Al primo vantaggio Givova la Giorgio Tesi Group replica con Sims e la tripla di capitan Della Rosa, poi è Riismaa a provare a tener lì i suoi in un momento complicato. Ancora Rossato a segno per gli ospiti, che toccano anche il +10 prima del canestro liberatorio di Fletcher. Penetrazione vincente di Saccaggi, poi Jackson punge dall’arco rintuzzando il vantaggio: si va all’intervallo sul 34-43.


SECONDO TEMPO. Pronti via e anche Thomas si iscrive alla partita, poi Poletti, Saccaggi, Wheatle e Sims danno linfa a Pistoia. In difesa Fletcher e Wheatle piazzano due stoppate da copertina in successione, ma Thomas e Jackson non si scompongono e allungano ancora per Scafati (42-54). Ancora Thomas con due triple filate per spaccare la partita, ma Sims e Saccaggi confezionano un break di 8-0 che riporta a galla la Gtg. Nel finale la Givova prende fiato in lunetta, si va all’ultima pausa sul 51-63.


Poletti firma il -10, Wheatle il -7, tuttavia gli ospiti non mollano la presa sulla partita e tornano a distanza di sicurezza. Scafati strappa con 5 punti consecutivi di Rossato che sanno di titoli anticipati, Pistoia prova a rimanere aggrappata con Fletcher e Sims ma il solito Thomas respinge ogni tentativo. Jackson fa esultare ancora la panchina della Givova, Poletti timbra l’ultimo sussulto della Giorgio Tesi Group: finisce 67-86.


GIORGIO TESI GROUP PISTOIA GIVOVA SCAFATI 67-86(20-15, 34-43, 51-63)

PISTOIA (16/35 da due, 7/26 da tre, 14/20 ai liberi) Della Rosa 4, Poletti 13, Del Chiaro ne, Fletcher 10, Saccaggi 13, Sims 14, Querci, Wheatle 9, Riismaa 4, Zucca. All. Carrea. 

SCAFATI (15/34 da due, 12/28 da tre, 20/31 ai liberi) Musso 3, Dincic 3, Palumbo 4, Jackson 19, Thomas 16, Sabatino, Rossato 15, Sergio 5, Benvenuti 11, Cucci 10. All. Finelli.

ARBITRI Catani, D’Amato, Maffei.

NOTE Gara a porte chiuse. Fuori per 5 falli: Riismaa. Parziali 20-15, 14-28, 17-20, 16-25. Rimbalzi 40-38 (Poletti 9). Assist 16-17 (Della Rosa 5).

PP 18-8. PR 1-13. Val. 55-105 (Sims e Saccaggi 15).

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: