As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dicembre, tempo di tradizioni. Fra le tante, non poteva mancare quella del paese di Le Piastre che, come ormai da anni, ha allestito oltre 100 natività per le vie del borgo. Il percorso tra i presepi sarà inaugurato il prossimo 8 dicembre con una vera e propria giornata di festa che prenderà il via alle ore 15.30 con l’accensione del grosso albero posto in piazza della chiesa da parte dei bambini della scuola d’infanzia piastrese “La Margherita”.
In attesa dell’arrivo dei Babbo Natale, che quest’anno aprirà la propria casa anche a Le Piastre, si potranno godere le fantastiche voci del trio “I Carolanti” che canteranno “a cappella” arie di Natale, oltre a degustare i prodotti tipici della montagna pistoiese.
Tutto il paese, come e più del solito, sarà allestito con presepi costruiti ovunque e illuminato grazie all’opera di numerosi volontari che per mesi si sono adoperati per rendere più caratteristiche strade e corti.
Tra le tante natività esposte ce ne sono alcune realizzati da artisti in gara al concorso “il presepe più bello” a cui possono iscriversi, fino al 18 dicembre, enti, associazioni, scuole e parrocchie.
Soddisfazione da parte della Pro Loco Alta Valle del Reno per voce della presidentessa, Cinzia Sebastiano: «Sono stati mesi di grande significato -racconta- perché è stato bello vedere tanti volontari adoperarsi per abbellire il nostro paese. Li ringrazio tutti. Abbiamo pensato a questa giornata di festa per creare un’atmosfera piacevole e divertente per grandi e piccini».
Per chi volesse saperne di più, potrà contattare i numeri 3402740430 – 3470491782.