Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A causa del maltempo i lavori di Anas previsti per lunedì 11 e martedì 12 dicembre sono slittati a mercoledì 13 e venerdì 15 dicembre (tempo permettendo), oltre a quelli già previsti per la notte tra il 14 e 15 dicembre.
Si tratta di interventi di ripristino e risanamento della pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso nel raccordo autostradale SS716 (tratto tra le rampe dell'autostrada e le rampe dello svincolo Pistoia centro - SR 435).
Durante l’esecuzione dei lavori sono previste alcune modifiche alla viabilità.
Mercoledì 13 dicembre, dalle 6 alle 19, e venerdì 15 dicembre dalle 7 alle 19 sul raccordo autostradale (sovrappasso all’altezza dell’ospedale San Jacopo) sarà possibile transitare nella sola direzione di Prato con divieto di sorpasso e limite di velocità a 30 Km/h. I mezzi circoleranno in un'unica corsia, mentre l'altra sarà interessata dai lavori.
Dalle ore 20 di giovedì 14 dicembre alle ore 7 di venerdì 15 dicembre nel tratto di raccordo autostradale che va dall’ospedale San Jacopo all’entrata in autostrada si potrà transitare nella sola corsia di sorpasso in direzione Prato con divieto di sorpasso e limite di velocità a 30 Km/h. Arrivando da Abetone in direzione di Prato, non sarà possibile entrare al casello autostradale (sarà quindi necessario farlo andando verso la rotonda della Vergine e, tornando indietro, utilizzare l’altra entrata in autostrada. Divieto di circolazione anche nella rampa di uscita da via Ciliegiole in direzione ospedale San Jacopo-Prato.
Visto che i lavori di Anas sono effettuati su una delle strade più utilizzate dagli automobilisti per collegarsi tra la zona nord e sud di Pistoia, si potranno creare code e disagi al transito non solo lungo il raccordo autostradale ma, di conseguenza, anche in altre strade come via Lucchese, la SP 17 Femminamorta (quella che porta allo zoo), la SS 66 Modenese e la SS 64 Bolognese.
Sul posto la ditta esecutrice dei lavori dovrà sistemare la necessaria segnaletica di preavviso.
Inoltre, per consentire a Publiacqua la riparazione di una perdita idrica, giovedì 14 dicembre in via del Girone sono previste modifiche alla viabilità.
Durante l’intervento, all’altezza del civico 33 di via del Girone saranno vietati il transito e la sosta su ambo i lati. Sarà consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza e ai residenti della zona nei tratti non interessati dai lavori.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
Per consentire interventi di manutenzione e cura del verde, giovedì 14 e venerdì 15 dicembre in via Carducci e in via del T sono previste infine modifiche alla viabilità.
Nel dettaglio, dalle 8.30 alle 16, in via Carducci, nel tratto tra via del T e corso Fedi, sarà vietato il transito a tutti i veicoli, mentre in via del T sarà istituto il divieto di sosta con rimozione forzata e reso temporaneamente il doppio senso di circolazione con indicazione di strada senza uscita.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.