Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Petrucci e Capecchi (FdI): “Solo 2 infermieri per 44 pazienti in un reparto del San Jacopo"

14/12/2023 - 14:50

“In un reparto dell'ospedale San Jacopo sarebbero a disposizione solo due infermieri per seguire 44 pazienti. È quanto ci è stato segnalato dai familiari di alcune persone ricoverate nella struttura.

 

Ci è stata descritta una situazione insostenibile, con persone lasciate sulle barelle per giorni e tempi di attesa lunghissimi. Il personale sanitario presente è subissato di lavoro e cerca di fare il possibile per garantire cure adeguate ai ricoverati. Va da sé che da una parte il personale sia sottoposto a un eccessivo stress lavorativo e dall’altra i pazienti non siano seguiti in modo adeguato.  

 

Vogliamo approfondire cosa stia succedendo nell’ospedale di Pistoia, anche perché in questa struttura sono convogliate numerose prestazioni con la riduzione dei servizi offerti dagli ospedali periferici. 

 

Presentiamo una interrogazione regionale all’assessore Bezzini per sapere il numero di infermieri, Oss e medici impiegati al San Jacopo; quanti posti letto si contano nei singoli reparti e quanti sono effettivamente utilizzati; quali sono i tempi d’attesa medi del pronto soccorso.

 

Quotidianamente registriamo gravi disservizi sanitari in tutta la Regione imputabili, spesso, a una organizzazione sbagliata. Il Pd toscano sta portando avanti una campagna propagandistica contro il governo Meloni che è il governo della storia repubblicana ad aver investito di più in sanità. E mentre reclama risorse a Roma, non si rende conto di avere un sistema sanitario completamente da riformare”.

 

Lo dichiarano i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Diego Petrucci (componente della commissione sanità) e Alessandro Capecchi.

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/12/2023 - 19:32

AUTORE:
Nini

La politica , a forza di autodistruggersi è riuscita a rincoglionite definitivamente anche i propri elettori .

Quando vediamo le intenzioni di voto , niente cambia.

Mi domando se la benzina è cara solo per le opposizioni , se in pensione cercano di andare solo chi ha perso le elezioni .

Che essere donna e madre che cerca un asilo nido o un lavoro o dover fare un esame diagnostico o un intervento in tempi logici riguardi solo i perdenti

Sembra che votando Meloni , chi ha vinto non possa essere vittima delle schifose prestazioni che lo stato fornisce in cambio della tassazione .

Questo è un mistero .
Quando questi " vincitori" devono rispondere a chi li contesta , dicono che tutta la colpa è dei sinistri (orrenda parola da incolti ) e sono incazzati con la sx e orgogliosi di aver vinto .
Poveri allocchi.

14/12/2023 - 15:43

AUTORE:
Brando

Il governo Meloni sta tagliando l'impossibile in sanità, fatela finita. Siete sempre pronti a intervenire in coppia, come due carabinieri, per qualsiasi boiata e ancora non ho sentito una parola (che sia una) sui tagli alle strutture pubbliche, dagli ospedali alle scuole. Credibilità zero.