Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Ultimo appuntamento del 2023 per “I venerdì musicali al seminario”

20/12/2023 - 16:01

Il cartellone del festival “I venerdì musicali al seminario” sotto la direzione artistica di Luca Torrigiani, e grazie al contributo della Farcom di Pistoia continua il suo ricco programma. Si conclude questo ciclo del 2023 con un bellissimo appuntamento ricco di contenuti musicali. Venerdì 22 dicembre alle ore 21:30 il Quartetto di Pistoia formato da Teresa Dereviziis - violino, Vittorio Caselli - viola, Dagmar Bathmann - violoncello e Cesare Castagnoli - pianoforte ci allieterà con le più belle pagine musicali di Mahler, Mozart e Brahms. Preludio al concerto tenuto dai giovani musicisti del Liceo Forteguerri alla viola Virginia Sicuranza e al violino Isabel Bianciardi, al pianoforte Caterina Pacini.
 
Teresa Dereviziis ha iniziato il suo percorso musicale alla Scuola di Musica Mabellini con Vittorio Caselli e successivamente ha conseguito la laurea di secondo livello con lode  presso il Conservatorio Maderna di Cesena sotto la guida del M. Paolo Chiavacci. Si è perfezionata con Adrian Pinzaru presso l’Accademia di Pinerolo, Marco Fiorini presso la Scuola di musica di Fiesole e con i maestri Oleksandr Semchuk e Ksenia Milas. Ha seguito inoltre varie Master Class solistiche con Ilya Grubert, Marco Rizzi, e il Quartetto di Cremona, e cameristiche con Marco Fiorini, Luigi Piovano e Paolo Chiavacci. Ha collaborato con varie orchestre tra le quali Orchestra Giovanile Italiana, Orchestra dell’ Accademia del Teatro alla Scala, Orchestra del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, Orchestra Sinfonica di San Remo, Orchestra B. Maderna esibendosi in numerosi teatri tra i quali il Teatro alla Scala, Auditorium Parco della Musica, Teatro Bonci di Cesena, teatro Goldoni di Livorno collaborando con direttori di fama internazionale quali Antonio Pappano, Ezio Bosso, Daniele Gatti, Jonathan Webb, Giovanni Sollima, Enrico Dindo. Suona un violino Natali del 2005.


Vittorio Caselli dopo aver conseguito il diploma di conservatorio si è perfezionato sotto la guida del violista russo Igor Polesitsky ed ha seguito i corsi di alto perfezionamento di musica da camera tenuti dal maestro Kostantin Bogino presso l’Accademia Angelica Costantiniana a Roma. Svolge prevalentemente attività di musica da camera con il Duo Caselli (viola e pianoforte), con il Quartetto di Pistoia (archi e Piano). Ha suonato per importanti enti italiani e stranieri, tra i quali Accademia Amadeus Roma, Teatro Dante Alighieri Ravenna, XXIII Festival Internazionale Musica da Camera Cinque Terre, XXIII Stagione Concertistica Teatro Rendano Cosenza, Fondazione Piccinni 63 Stagione Musicale Bari, Stagione Concertistica    Agimus Bologna.  Ha ricoperto fino dal 2004 al 2014 il ruolo di responsabile artistico e concertino delle viole dell’ Orchestra Promusica con la quale ha collaborato con solisti di fama internazionale tra i quali Stanislav Bunin,Enrico Dindo, Igor Oistrakh, Ilya Grubert, Marco Rizzi, Viktor Tretiakov, Yuri Bashmet,Alexander Lonquich, Massimo Quarta, Thomas Demenga, David Russell, Boris Petrushansky, Michele Campanella, Kolija Blacher, Ingrid Fliter, Alexander Kobrin, Guy Braunstein, Stefan Milenkowich, Victoria Mullova.


Dagmar Bathmann nata nel 1986 in Germania studia violoncello e pedagogia presso la Hochschule für Musik Detmold (Germania) e la Haute Ecole de Musique de Lausanne – site de Sion (Svizzera) con Marcio Carneiro e Alexander Gebert, diplomandosi nel 2013. Si perfeziona in masterclass tenute da Enrico Dindo, Karine Georgian, Frans Helmerson, Wolfgang Boettcher e Steven Isserlis. Nel 2013-2015 copre il ruolo del primo violoncello di spalla nell’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala Milano. Lavora con illustri  direttori tra i quali Fabio Luisi, Susanna Mälkki, Lawrence Foster, Massimo Murrali, Stefano Ranzani, Massimo Zanetti, esibendosi al Teatro alla Scala Milano, Teatro San Carlo di Napoli, Teatro Massimo di Palermo, Teatro Massimo Bellini di Catania, Teatro dal Verme di Milano. Da camerista suona al Festival Pontino di Musica, al Longlake Festival Lugano, al Cantiere Internazionale d’Arte Montepulciano e al Festival Musica Prospettiva Torrita di Siena. Insegna violoncello presso l’Accademia Musicale di Firenze e la Scuola di Musica e Danza Teodulo Mabellini Pistoia.


Cesare Castagnoli, nato a Viareggio nel 1975, si è perfezionato con Andras Schiff, Konstantin Bogino, Paul Badura - Skoda, Daniel Rivera, Bruno Rigutto, Claude Franck, Boris Bloch, Alessandro Specchi, Piernarciso Masi, Bruno Canino, il Trio di Trieste, il Trio di Parma, il Trio Altenberg. Nel 2004 si è diplomato presso l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia in Roma con il M Sergio Perticaroli e nel 2006 ha conseguito, con il massimo dei voti e la lode, il Diploma in Musica d'Insieme con il M Rocco Filippini. Da alcuni anni si esibisce con successo in numerose sale da concerto in Italia, Usa, Finlandia, Romania, Francia, Germania, Spagna, Svizzera, Austria, India. Ha suonato con l'Orchestra Sinfonica del Festival di Chioggia, l'Orchestra "Clara Schumann" di Livorno, l'Orchestra Sinfonica di Massa e Carrara, l'Orchestra da Camera delle Marche, l'Orchestra Sinfonica di San Remo. Ha registrato in dio con il violino per la Radio tedesca Mitteldeutsche Rundfunk. Insegna pianoforte presso il Conservatorio di Musica "Paganini” di Genova e la Scuola di Musica “Mabellini” di Pistoia.


Per informazioni 335-5439579 oppure scrivere email a info@acmrospigliosi.it. Ingresso libero a offerta.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: