A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Siamo felici di contattarvi per comunicarvi ufficialmente che, in base ai criteri di qualità Eusem-Angels, la centrale operativa Pistoia-Empoli della Usl Toscana Centro si è classificata come Platinum nel quarter Q3 2023 e come Diamond nel quarter Q4 2023, partecipando al monitoraggio della fase pre-ospedaliera del percorso stroke in tutti i trimestri del 2023”.
Si chiude con questa importante comunicazione il 2023 per la Centrale operativa 118 Empoli-Pistoia che, dopo essersi classificata nel 2022 e nel primo quadrimestre di quest’anno a livello Platinum e Diamante mantiene la posizione con la massima votazione sulla base dei criteri adottati dall’ente certificatore a livello mondiale che vengono utilizzati anche dal Ministero della Salute italiano: la piattaforma per il monitoraggio delle cure preospedaliere consente di riconoscere i servizi di emergenza più efficienti in tutta Europa e fornisce anche un modo per individuare facilmente le aree in cui la cura dell’ictus può essere migliorata.
Il premio è destinato alle strutture che sono dotate di percorsi specifici e ottimizzati per il trattamento dell'ictus e che rispettino gli standard richiesti. Valuta pertanto diversi parametri di qualità e ottimale gestione del paziente con ictus ischemico acuto, sia in fase pre-ospedaliera sia all’arrivo del paziente in pronto soccorso.
Ha dichiarato il direttore della Centrale, Piero Paolini: “la valutazione della Centrale da parte di un gruppo di esperti internazionali di servizi medici di emergenza è stato motivo di impegno per tutti noi nel continuo miglioramento della qualità dei percorsi e dei trattamenti nell’ictus e ringrazio tutto il team medico, il personale infermieristico coordinato da Lara Selmi, quello tecnico di Esculapio che opera in centrale Operativa coordinato da Daniele Lucarelli e le associazioni volontariato che contribuiscono al raggiungimento dei nostri obiettivi”.
L’ente certificatore ha monitorizzato ed ha dato i voti a tutto il percorso ictus: dalla chiamata al 118 fino al ricovero in ospedale. I criteri adottati per qualificare il premio sono stati: il numero dei pazienti trattati (oltre 30), l’esistenza di protocolli specifici per il trattamento della patologia e di programmi di formazione con cadenza annuale e l’utilizzo di specifiche scale di valutazione dello Stroke.
L’attribuzione del livello del premio (Platinum e Diamond) è avvenuta per il raggiungimento di percentuali tra l’92% e il 100% per: la media dei minuti che sono stati impiegati sul posto prima di iniziare il ricovero; il numero dei casi nei quali è stata effettuata la pre notifica in Ospedale; i pazienti che sono stati trasportati in Ospedale e che questo era pronto ad accoglierli a seguito della pre notifica; la percentuale dei pazienti nei quali è stata fatta una corretta raccolta da parte del 118 dei farmaci effettuati a domicilio dal paziente e riferiti in Ospedale; il numero dei pazienti nei quali è stato raccolto da parte del 118 in modo corretto l'orario in cui è avvenuto l'evento neurologico (in gergo “l'ultima volta visto sano”).