Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Oggi, al Centro affidi della Valdinievole è avvenuta la consegna di una donazione che la società sportiva Montalbanocecina ha fatto al centro. La società Montalbanocecina ha deciso di non acquistare gadget e regali natalizi, ma di usare quei denari per una finalità sociale ed è stato individuato il centro affidi come struttura a cui destinare il fondo che verrà utilizzato per le finalità sociali ed educative nell’ambito dell’affido.
Il presidente della società sportiva Fabrizio Falasca afferma: “E' stata una decisione naturale e condivisa con tutti i componenti della società e con i nostri ragazzi. La nostra missione sportiva, prosegue Falasca, vive in parallelo con quella sociale e educativa e questogesto prosegue un percorso importante dove si lega sport agonistico e aiuto alle comunità locali"
"Tutto questo - conclude il presidente della società sportiva, in un momento non semplice per famiglie e ragazzi; essere solidali, vicini a chi si occupa delle fragilità dei bambini vuol dire aiutare a rendere migliori le giornate di ragazzi e famiglie di questo territorio e questo, almeno per noi, riteniamo debba essere un dovere”.
Il presidente e il direttore della SdS Valdinievole, Alessio Torrigiani e Stefano Lomi affermano: “Ringraziano l’associazione sportiva dilettantistica Montalbano Cecina, per il gesto di attenzione e di vicinanza al nostro centro affidi e alle attività di sostegno alle famiglie e ai bambini più fragili. Questa donazione permetterà al centro affidi di acquistare materiali utili a potenziare le attività sociali ed educative. Ringraziamo il presidente Falasca dell’associazione sportiva dilettantistica Montalbano Cecina, l’associazione stessa, le famiglie e i ragazzi per la solidarietà espressa, augurando un felice Natale a tutti loro".