Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Turismo termale, Forza Italia: "Solo da noi si può mettere in dubbio una personalità come Ejarque"

24/12/2023 - 9:41

Com. stampa a cura di Forza Italia Montecatini:

 

"Le affermazioni sui social network e sui giornali, da parte di esponenti politici locali e di influencer del posto, sono sbagliate e intempestive dal momento che dimostrano di non sapere di cosa parlano. Bene ha fatto l’assessore Bartolozzi a far partecipare il Comune al bando Unesco con un progetto credibile che ha ricevuto un finanziamento di 1,2 milioni di euro. Il finanziamento prevede la redazione di un piano strategico e l’affidamento di un incarico a un prestigioso, indiscusso, professionista di rilevanza internazionale.

 

Non si tratta di dare incarichi ad amici locali o di distribuire risorse a pioggia, ma di fondare la nuova città turistica termale che non può scimmiottare scenari passati, mai più riproponibili. I turisti devono tornare a Montecatini e spenderci e non c’è più tempo per stucchevoli ricordi di un passato che così com’era non tornerà più.


Il rilancio delle terme non può esserci se non c’è un progetto turistico di destinazione, senza il quale i privati non investiranno mai.


Le destinazioni turistiche termali di successo oggi in Europa, sono quelle che hanno rigenerato, attualizzandola e diversificandola, la loro proposta. Le terme intese come il motore esclusivo d'una destinazione, non ci sono più. C'è lo dimostrano Bath, Baden-baden, Aix-les-Bains, Dax, o le tante destinazioni termali della Slovenia. Oggi il benessere termale va oltre al semplice termalismo. Il nostro assessore Bartolozzi sta coinvolgendo tutti gli attori locali che in questo percorso fatto con successo in molte altre località turistiche in crisi. Ma ciò che rattrista è la consapevolezza che solo a Mtc si possa mettere in dubbio una personalità come Ejarque.

 

Da solo il Tettuccio, pur essendo il più bello stabilimento termale del mondo, non porta turisti e questo ormai è provato da oltre 30 anni di storia. Forza Italia chiede al sindaco e alle altre forze politiche che lo sostengono da che parte stiano poiché si tratta di un nodo fondamentale anche per le prossime elezioni amministrative".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/12/2023 - 13:42

AUTORE:
Bibi

Premesso che alla fine tutti gli interventi hanno una cosa in comune :
Il nemico è tra noi .

Proprio questo , oltre al fato cinico e baro, ha contribuito al naufragio di Montecatini termale e turistico alberghiero .

Tutti poi i commenti mi paiono irreali .

Si parla del futuro e non su quali gambe dovrebbe camminare .

A primavera si decidono i prossimi cinque anni di amministrazione .

Tanti bei discorsi , ma sempre dal sindaco si dovrà passare .

L argentino genio della lampada è una aspirazione o una certezza ?

E poi se Italia Viva e Fanucci vincessero le elezioni , quale garanzia di uno che ha perso tutti i treni della sua carriera politica , scegliendo di lasciare un partito del 20%, per uno del tre con alla testa il buon Renzi conferenziere che parla di Rinascimento a casa di un "sistematore " di giornalisti scomodi .

Provate a ragionare su chi governerà prima di tante chimere.

27/12/2023 - 0:51

AUTORE:
Dico la mia

Bene Luciano, la ringrazio e ne prendo atto e non mi riservo di approfondire perché sono comunque solo piccoli particolari rispetto al discorso generale. La nota era solo rivolta a chi ha parlato della sua cittadinanza in modo dispregiativo perché i fenomeni sono solo montecatinesi DOC. Il giorno che finalmente saremo più umili forse potremo cominciare a pensare di ricostruire la Città.

26/12/2023 - 19:56

AUTORE:
luciano

josep ejarque non è Argentino, ma è nato in Spagna a Terrassa, e ha preso la cittadinanza Italiana.

26/12/2023 - 15:42

AUTORE:
Dico la mia

Andrea trovo estremamente giusto il suo secondo intervento e lo condivido al 95%. Non intendevo neanche dire che lei è un nemico di Montecatini perché ritiene di parlare di fatti; credo che i Montecatinesi in genere siano nemici di sé stessi perché mai niente va bene, soprattutto se non è fatto da un montecatinese DOC. La mia intenzione era solo quella di evitare, come fanno nella maggior parte delle località turistiche, di evidenziare questo fattore negativo, anche perché, ne sono convinto, se si punta in progetti importanti che possano valorizzare la Città, il degrado sarà costretto a trovare altre zone o altri centri. Quindi non distruggere ma costruire e purtroppo la mia paura è che adesso i montecatinesi non ne siano capaci.

26/12/2023 - 11:02

AUTORE:
Andrea F.

In margine al secondo intervento del "Dico la mia" vorrei specificare che non ho contestato il comunicato di F.I.
Ho solo messo in evidenza un fenomeno che pervade questa città , non solo questa ma anche questa. Le mie osservazioni non sono dettate dalla lettura di articoli di giornale ma dal mio lavoro che mi porta a girare la città in ogni giorno ed in ogni ora. A titolo esemplificativo faccio notare che pochi giorni fa è venuto, con squilli di tromba , il Ministro dei Trasporti per annunciare la ristrutturazione della fontana e della stazione di Piazza Italia. Tutto bello ( quando sarà finito) ma non è la prima volta che la fontana e la stazione saranno risistemate ( ultima volta con Sindaco Bellandi). Risultati ? Dopo al massimo due anni tutto come prima, stazione in balia di sbandati e degrado. Solo la nostra stazione? No , anche altre , ma questo non aiuta certo un qualsiasi imprenditore a fare un investimento in un attività nella stazione o nei suoi paraggi. Ma tornando alle Terme , non dimentichiamoci che alle Terme c'è uno Stabilimento che è una cartina di tornasole , le Leopoldine. Un altra ristrutturazione , un progetto di altissimo livello fatto dallo studio Fuksas ... una struttura che sarebbe servita come il pane per un rilancio del turismo termale di livello ...non voglio commentare cosa sia adesso.
Però se i nemici di Montecatini sono quelli che vedono la realtà..va bene così

25/12/2023 - 12:14

AUTORE:
Dico la mia

Andrea F è il perfetto esempio di quanto prima detto. Solo a Montecatini le prime pagine parlano spesso di cronaca nera, la stessa cronaca nera che c'è anche in tutte le altre città italiane ma nelle seconde o terze pagine. Che impressione possono avere i Turisti?

Una piccola nota a margine: Ejarque non è spagnolo, ma argentino e in Italia ha gestito le Olimpiadi invernali di Torino ..... però non è di Montecatini!!!

24/12/2023 - 18:31

AUTORE:
luciano

Ma questi signori lo sanno che le Terme sono in vendita ? Poi come è già stato scritto, manca la sicurezza, al Tettuccio ci sono stati 4 furti in 5 giorni e non parliamo del resto della città poi. Aspettiamo sempre che le promesse del ministro Salvini si concretizzino ....ahahah

24/12/2023 - 15:05

AUTORE:
Andrea F

Nel comunicato si parla di piano industriale , di menager di livello internazionale come precondizione per futuri investimenti privati nelle Terme. Io penso che pur disponendo di un piano industriale straordinario e di un super menager , se non si trova la strada per riportare l'ordine pubblico sotto controllo , non ci sarà nessuno che avrà lo stomaco per investire dei capitali in questa città ..
Se non la malavita organizzata

24/12/2023 - 12:17

AUTORE:
Dico la mia

E' davvero incredibile per me dover dare ragione al 100% a Forza Italia, ma in questa occasione ha fatto un comunicato perfetto.
Purtroppo Montecatini i suoi nemici li ha in casa da sempre!

24/12/2023 - 10:05

AUTORE:
Reverendo67

Ma scusate se ad anno nuovo le terme verranno messe all asta dal procuratore fallimentare cosa dovete promuovere???
Lo sbando totale della città???