Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Rucco (Pd): "Raid vandalici per le Feste, ma la giunta Baroncini nasconde i problemi"

28/12/2023 - 10:07

Ennio Rucco (Partito democratico) interviene sugli atti vandalici che stanno verificandosi in città.

 

"Nella notte tra Natale e Santo Stefano si sono verificati numerosi raid vandalici in pieno centro, con danni agli arredi esterni di varie attività in Piazza XX Settembre, via Michelangelo, via Mameli e via Toti.


Questo è il quadro della notte natalizia a Montecatini Terme, mentre poche ore dopo gli amministratori - o presunti tali - si vantavano in consiglio comunale di una città nettamente migliorata grazie alla loro azione.


Il tutto, mentre gli esercenti facevano il conto dei danni subiti e dovuti a una situazione vissuta da tutti come fuori controllo.


Diciamo che, in effetti, anche sul versante sicurezza la soluzione è stata trovata. Non parlarne più. Come è stato fatto sulle Terme, sul raddoppio ferroviario e su tutti i problemi della città che, promesse alla mano, avrebbero trovato soluzioni totali.


La realtà è quella sotto gli occhi di tutti: una città svilita, trascurata, isolata , che non fa sistema e privata della speranza, che viene soppressa sul nascere da un insostenibile immobilismo amministrativo, scalfito solo dagli oltre 12 milioni del Pnrr caduti a pioggia grazie al Covid e tenuti praticamente fermi da oltre 2 anni.


Montecatini Terme ha l’assoluta necessità di un sindaco forte, autorevole, libero di agire, dotato di esperienza nel mondo produttivo e che vada a scardinare varie incrostazioni che bloccano lo sviluppo della città da oltre 30 anni".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/12/2023 - 12:12

AUTORE:
sono sgomento

Tra Rucco e Lapenna vedo poca differenza, serve un vero cambiamento.
Baroncini è un "ragazzino" senza ne arte ne parte (il mio è un commento politico, non personale).
Rischio di non andare a votare a questo giro. AUGURI!

29/12/2023 - 10:49

AUTORE:
Lapo

Sig.Rucco se non l'avesse capito anni fa..la città non la vuole. Vuole un Montecatinese!

29/12/2023 - 9:06

AUTORE:
tito

Bello continuare a vedere che "la gente" resuscita ad ogni nuova elezione e poi come? Mica proponendo o dando idee, facendo proposte giuste, non campate in aria..ma solo tirando M...a sugli altri!!! si perchè ormai le campagne elettorali non sono: io farei questo, ma solo denigrare gli altri!! Non per niente dai tempi del mì nonno si dice: si vota non quello che preferisci ma il meno peggio, se poi ci si sbaglia che ci si deve fà...son tutti uguali!!

Signori svegliatevi ed andate a lavorare seriamente, la politica dovrebbe essere un qualcosa per gli altri e non per voi stessi, mettervi belli belli in mostra solo quando vi fà comodo..è troppo comod... e poi, senza difendere nessuno perchè a trovare dei meriti qui ci si arrende...

Ci fu uno che disse qualcosa del genere:
prima di trovare la pagliuzza cercate la trave che avete negli occhi....i politici di allora lo misero in croce......

29/12/2023 - 1:40

AUTORE:
Dico la mia

Consigliere Rucco, sono contento della sua replica perché le parole hanno sempre un senso e quanto scritto in mia risposta non è simile a quanto detto nel comunicato. Invocare un Sindaco forte non è e non dovrebbe MAI essere nel DNA di Sinistra. Lo stesso pensare più alle categorie economiche che ai cittadini, quelli veri. Tant'è che al momento, tra i candidati presi in considerazione anche dalle opposizioni, il più a sinistra, se va bene, è al limite della striscia di mezzeria ma sempre nella corsia di destra. Però, visto che lei mi dice che devo riprendermi, resto fiducioso.
Solo per inciso non sono anonimo "resto sgomento" ma anonimo "dico la mia"

28/12/2023 - 18:58

AUTORE:
Ennio Rucco

Signor anonimo “Sono sgomento “, intendevo semplicemente dire che sosterrò un candidato Sindaco dotato di esperienza e fatica nel mondo del lavoro e delle professioni. Forse chiedo troppo, ma per la mia Città nella quale ho costruito famiglia con mia moglie, investiti con un mutuo di 30 anni e sudato per costruire vorrei una persona che sappia di cosa parlo.
Si riprenda dallo sgomento. Ci tengo.

28/12/2023 - 18:00

AUTORE:
luciano

Ma perché Baroncini si ricandida ?
L'ampia platea credo che si sia ridotta notevolmente in questi anni, persino molti suoi elettori si dicono pentiti di aver votato questa giunta.
Se la giunta Bellandi aveva fatto male, questa ha fatto peggio

28/12/2023 - 11:57

AUTORE:
Dico la mia

Avrei molto da dire su questo intervento ma il contesto generale ed in particolare la descrizione finale del Sindaco che il Consigliere Rucco vorrebbe mi lasciano sgomento. Per favore Consigliere, quando fa i suoi comunicati eviti di far notare che è del PD almeno qualche voto il "suo" partito riuscirà a prenderlo; perché se questa è la sua politica cittadina la platea è già molto ampia nel centro destra, Italia Viva e Azione comprese.