Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ennio Rucco (Partito democratico) interviene sugli atti vandalici che stanno verificandosi in città.
"Nella notte tra Natale e Santo Stefano si sono verificati numerosi raid vandalici in pieno centro, con danni agli arredi esterni di varie attività in Piazza XX Settembre, via Michelangelo, via Mameli e via Toti.
Questo è il quadro della notte natalizia a Montecatini Terme, mentre poche ore dopo gli amministratori - o presunti tali - si vantavano in consiglio comunale di una città nettamente migliorata grazie alla loro azione.
Il tutto, mentre gli esercenti facevano il conto dei danni subiti e dovuti a una situazione vissuta da tutti come fuori controllo.
Diciamo che, in effetti, anche sul versante sicurezza la soluzione è stata trovata. Non parlarne più. Come è stato fatto sulle Terme, sul raddoppio ferroviario e su tutti i problemi della città che, promesse alla mano, avrebbero trovato soluzioni totali.
La realtà è quella sotto gli occhi di tutti: una città svilita, trascurata, isolata , che non fa sistema e privata della speranza, che viene soppressa sul nascere da un insostenibile immobilismo amministrativo, scalfito solo dagli oltre 12 milioni del Pnrr caduti a pioggia grazie al Covid e tenuti praticamente fermi da oltre 2 anni.
Montecatini Terme ha l’assoluta necessità di un sindaco forte, autorevole, libero di agire, dotato di esperienza nel mondo produttivo e che vada a scardinare varie incrostazioni che bloccano lo sviluppo della città da oltre 30 anni".