Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Andrea Bellettini (Italia Viva) interviene sulla pineta.
"Serve il coraggio di puntare sulla nostra storia, per mirare a un futuro ricco di opportunità. Una città che aveva nel suo intento originario quello di dare tranquillità mentale e corporea a chi veniva a farvi visita, non può che ripartire dalla pineta.
Un parco che va reso vivo e vissuto tutto l’anno, con una buona illuminazione per essere sicuro e frequentato a tutte le ore, con percorsi benessere ripartendo dal famoso percorso “Vita”, con eventi sportivi ricorrenti quali il TermeParkrun, con aree culturali immaginando mostre all’aperto e un’area dedicata al cinema e al teatro, senza dimenticare servizi igienici e aree divertimento per bambini e famiglie.
Una pineta, poi, che deve essere ampliata e arricchita. L’idea è quella che Montecatini deve riprendersi il bellissimo parco della Torretta e riqualificare il parco delle Panteraie, due aree chiuse da anni, ma che i cittadini meritano di poter ri-vivere. Senza contare gli importanti risvolti turistici che può offrire un parco moderno, bello e ricco di opportunità.
Un’altra questione importante per la città sono gli eventi: Montecatini Terme necessita di almeno due appuntamenti di caratura internazionale l’anno. Siamo stanchi di vedere la città che splende di luce riflessa, bisogna iniziare ad essere padroni del nostro destino. Questo non è più il momento dei tentennamenti, ma del rilancio della città e del ruolo della Valdinievole nel suo complesso. Sono mesi che sentiamo parlare di nomi, siamo gli unici a voler parlare di contenuti? In questi anni la città ha dovuto subire cinque anni di “nulla cosmico”, non ce ne possiamo permettere altri cinque guidati da un sindaco leghista senza visione per il futuro della nostra città.
Il nostro tavolo di confronto parte da qui, dal merito delle nostre proposte e da soluzioni possibili e praticabili ai problemi della città".