Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
All'Auditorium del circolo Hitachi arriva il precursore del poliziesco all'italiana, o - come fu ribattezzato dalla critica - "poliziottesco": per il terzo appuntamento con il cartellone inverno-primavera di "Giovedì al cinema", il 25 gennaio sul grande schermo di via Ciliegiole sarà proiettato "Svegliati e uccidi", pellicola del 1966. Il film è ispirato alla figura di Luciano Lutring bandito milanese soprannominato "Il solista del mitra" (che nascondeva, appunto, nella custodia di un violino), celebre negli anni Sessanta per le centinaia di rapine messe a segno, con la tecnica della "spaccata", tra Italia e Francia prima di essere catturato.
Insieme al successivo Banditi a Milano (1968), dello stesso Lizzani, rappresenta l’archetipo del poliziesco italiano d’inchiesta che, spogliato delle componenti più politiche, assumerà in seguito le sembianze del poliziottesco all'italiana. Con una macchina da presa molto mobile e un montaggio scattante che va a braccetto con la musica e le canzoni, il film è l’emblema dello stile asciutto e realistico del regista che riflette con lucidità sul potere manipolatorio dei media e non disdegna riuscite parentesi sentimentali, soprattutto nel racconto di cosa significhi essere la donna di un bandito. Lisa Gastoni fu giustamente premiata per questo ruolo, nel film interpreta la canzone "Una stanza vuota" emblematica della propria condizione. Con Robert Hoffmann (Lutring) e Gian Maria Volontè (Ispettore Moroni), musiche di Ennio Morricone.
Inizio spettacolo alle 21:30, proiezione come sempre in pellicola. Chi lo desidera può prenotare cena o apericena al bar pizzeria del circolo (0573 32626).