Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Estra Pistoia fa sudare la capolista Brescia, ma va ko

29/1/2024 - 9:59

Nonostante un inizio di match particolarmente complesso visto il -21 del 13′, l’Estra Pistoia Basket 2000 disputa una grande partita in casa della capolista Germani Brescia riuscendo a impattare il punteggio a inizio ultimo quarto ma, in quei frangenti, i lombardi con un super Cj Massinburg trovano la strada per ricostruire il margine di vantaggio necessario per chiudere la partita, sfruttando anche una domenica da dimenticare per Payton Willis: al 40′ è 109-90 per i padroni di casa nella 18° giornata di Lba.


Primo tempo 

La capolista vuole imprimere il ritmo che preferisce al match e dopo il primo vantaggio dell’Estra con Hawkins da 3, c’è il parziale della Germani con Christon (11-5 al 4′) che diventa 20-9 all’8. Pistoia soffre contro la fisicità di Brescia e Massinburg più Cournooh guidano i suoi al 27-13 del 10′. L’Estra apre il secondo quarto con un bel 2+1 di Jordon Varnado (27-16) ma c’è nervosismo in campo, con qualche fischio particolarmente contestato, e la tripla di Della Valle sigla il massimo svantaggio pistoiese sul 39-18 al 13′. Da lì, però, inizia un’altra partita con Varnado, Hawkins e Ogbeide (una schiacciata devastante al 17′) che impostano un break di 9-19 che, con i due liberi di Moore, riavvicinano l’Estra (46-34) e la tripla, aiutata dal ferro, proprio sulla sirena di un positivo Hawkins fanno scrivere sul tabellone il 56-45 al 20′.

 

Secondo tempo 

L’inizio del terzo quarto è tutto di marca Estra che rientra magnificamente dagli spogliatoi con un Ogbeide dominante nel pitturato e la prima bomba di Wheatle al 24′ riapre tutti i discorsi (56-54). Da lì si gioca un altro match, Hawkins dall’angolino timbra il -1, così come Moore subito dopo, il tutto in una serata nella quale Payton Willis non riesce a trovare la via del canestro. Christon e Burnell trovano qualche soluzione per la Germani ma, da quest’altra parte, c’è un Varnado ispiratissimo che conduce Pistoia al 30′ indietro di un soffio (74-71).
E’ proprio Jordon a impattare sul 74-74 con una super tripla, l’Estra ha anche la palla del vantaggio con un 2+1 non sfruttato fino in fondo da un buon Del Chiaro ma si ferma di fronte agli appoggi di Cobbins che fanno male nel pitturato e la mira mortifera di Massinburg da fuori. E così, in un amen, Pistoia si trova ad inseguire in maniera importante (90-80 al 36′) con la partita che scappa via in maniera definitiva. Una reazione d’orgoglio, comunque, che dimostra tutte le qualità di questa Estra.

 

Il tabellino di Germani Bs – Estra Pt 109-90

Parziali (27-13, 56-45, 74-71)


Germani Bs: Christon 15, Bilan 19, Burnell 10, Massinburg 27, Tanfoglio, Della Valle 16, Petrucelli 7, Cobbins 8, Cournooh 5, Pollini ne, Akele 2, Porto. All.: Magro


estra pt: Willis 5, Della Rosa, Moore 18, Dembelè ne, Saccaggi, Del Chiaro 4, Varnado 20, Wheatle 12, Hawkins 17, Ogbeide 14. All.: Brienza


Arbitri: Rossi (Arezzo), Bettini (Bologna), Capotorto (Roma)


Note: Usciti per cinque falli: nessuno. Fallo tecnico: alla panchina Estra all’11’, Christon (B) al 30′.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: