Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Estra stellare tiene in scacco capolista Venezia

6/11/2023 - 8:43

Una partita spettacolare, condotta dall’inizio alla fine, consente all’Estra Pistoia Basket di collezionare la prima vittoria casalinga della stagione di Lba, la seconda consecutiva dopo il blitz di Brindisi, contro una delle due capolista del campionato come l’Umana Venezia che, fino alla sfida del PalaCarrara, era imbattuta.


Un successo dal gusto speciale e dedicato alla Toscana colpita in questi giorni dall’alluvione, compresa anche la nostra provincia, ma dal valore davvero notevole: un match piacevole da vedere per i 3352 spettatori presenti in via Fermi, pronti alla fine a ballare insieme a Varnado e soci. E proprio l’Mvp della finale di giugno contro Torino per la A è stato il trascinatore dei suoi con 26 punti e tre triple sparate in fila sul finire del terzo periodo che hanno definitivamente portato l’inerzia del match dalla parte biancorossa.


Primo tempo Grandi emozioni prima della palla a due col ricordo di Luca Silvestrin e l’omaggio dei tifosi veneziani arrivati in via Fermi per le popolazioni colpite dall’alluvione. Pronti via e, al di là dello 0-2 iniziale di Tessitori, l’Estra terrà sempre il naso avanti in questa partita: un primo quarto timbrato soprattutto da Willis (16-11) e ritoccato da Moore (22-13 al 9′) che fa da preludio al 25-17 di Spissu col quale si chiude il periodo.


Pistoia gioca un match di sostanza e, pur concedendo troppi rimbalzi a Venezia, sfrutta le scarse percentuali nel tiro da 3 dei lagunari (alla fine 17% con 6/35) e le scorribande di Willis e Varnado nel secondo periodo valgono molto: il libero di Wheatle al 16′ segna sul tabellone 39-24, lì l’Umana ha una reazione e prova a ricucire ma all’intervallo lungo è 43-36 per l’Estra.


Secondo tempo Anche il rientro dagli spogliatoi vede una Estra Pistoia concentrata tanto da arrivare al nuovo massimo vantaggio sul 52-40 con Hawkins nel pitturato al 23′ ma, in tre minuti, gli ospiti trovano un parziale di 4-13 che li rimette in carreggiata con Varnado e Tucker che se le suonano di santa ragione. Si riparte, pertanto, dal 54-53 del 26′ ma è ancora l’Mvp biancorosso a caricarsi la squadra sulle spalle con tre triple in un amen che spingono Pistoia di nuovo avanti per il 65-60 del 30′.


Venezia, oltre a Parks, cammin facendo deve rinunciare anche a Simms e Tessitori che gioca con un problema alla caviglia ma resta un enigma nel pitturato pistoiese: Willis non segna più e allora la tripla di Hawkins (72-63) sembra di quelle pesanti al 34′ ma al 36’30” la partita è ancora lì sul 74-73. Venezia ha anche la palla in mano per andare avanti ma Pistoia si compatta in difesa e torna a correre in attacco: è la tripla di un Moore che non segnava da un po’ a riaprire la scatola (77-73) e da lì l’Estra viaggia sul velluto con Wheatle ed un 2+1 di Ogbeide che chiude i conti.

 

Il tabellino di Estra – Umana 85-77

Parziali (25-17, 43-36, 65-60)

 

Estra Pt: Willis 15, Della Rosa ne, Moore 18, Metsla ne, Dembelè ne, Saccaggi, Del Chiaro 4, Stoch ne, Varnado 26, Wheatle 5, Hawkins 8, Ogbeide 9. All.: Brienza
Umana Ve: Spissu 9, Tessitori 21, Casarin 4, De Nicolao 2, O’Connell 4, Janelidze ne, Brooks 2, Simms 1, Wiltjer 9, Iannuzzi ne, Brown 3, Tucker 20. All.: Spahija


Arbitri: Attard, Perciavalle, Marziali 
Note: Spettatori: 3352 (1973 abbonati + 1379 paganti) . Usciti per cinque falli: nessuno.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: