Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Lavori conclusi per il Consorzio di bonifica 3 Medio Valdarno per il ripristino dello scivolo danneggiato posto immediatamente a valle della briglia sul torrente Ombrone, all’altezza dell’ex cartiera di San Felice.
L’intervento, autorizzato dall’ufficio genio civile Valdarno centrale della Regione Toscana e finanziato completamente con le risorse derivanti dal contributo di bonifica per un importo complessivo totale di circa 55 mila euro si è recentemente concluso andando a risolvere una condizione di criticità idraulica individuata nei mesi scorsi.
Nello specifico il si è provveduto alla completa demolizione dello scivolo in calcestruzzo danneggiato e alla successiva ricostruzione dello stesso mediante massi ciclopici di scogliera, opportunamente intasati sempre con clacestruzzo; è stata inoltre realizzata una scogliera di protezione e di raccordo tra la scarpata in destra idraulica e la briglia stessa nel tratto immediatamente a monte, oltre infine ad aver ricentrato il fondo alveo al fine di garantire il regolare deflusso della corrente.
“Un altro piccolo ma importante intervento di manutenzione incidentale tipicamente condotto dal nostro personale tecnico – spiega il presidente del Consorzio di bonifica 3 Medio Valdarno, Marco Bottino – di questo tipo di interventi di riparazione ne facciamo centinaia ogni anno su tutto il comprensorio, andando ad attuare concretamente, a differenza di tanti discorsi che si sentono in giro, i concetti di manutenzione e di prevenzione in materia di difesa del suolo”.