Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
A soli quattro giorni dall'inizio del Giubileo straordinario della Misericordia, anche a Pescia si vuole celebrare questo evento storico, con la riapertura della chiesa di San Domenico, sabato alle ore 10. Dopo un lungo restauro, questo piccolo gioiello pesciatino – con il portale e la facciata riportati all'antica bellezza – potrà essere ammirato dalla cittadinanza e dagli appassionati di tesori poco conosciuti, sebbene di grande valore, di cui è ricca l'Italia.
Si tratta, in questo caso, del San Filippo Neri in estasi, capolavoro secentesco di Carlo Maratta (1625-1713), detto il Maratti. A parlare del prezioso dipinto, che lungo il corso di quattro secoli non è mai stato spostato dal suo sito originario, ossia proprio da San Domenico, interverrà per l’occasione lo storico dell’arte Francesco Solinas, professore al Collège de France, che illustrerà in una lectio magistralis le origini del quadro, già valutato sopra i 2 milioni di euro.
Dopo la celebrazione della Santa Messa, officiata da don Valerio Mugnani, alle 11 avrà luogo la cerimonia d'inaugurazione, con i saluti del sindaco Oreste Giurlani e del presidente dell’Asp San Domenico (l'ente al cui interno è situata la chiesa), Nicola Romagnani. A seguire, alle 11,30, gli interventi di Sergio Sernissi, funzionario del Ministero dei beni Culturali e Sergio Martinelli, progettista e direttore dei lavori.
In allegato: invito all'inaugurazione; presentazione della Chiesa di San Domenico; fotografia dell'altare con il dipinto del Maratti.