Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Italia Viva interviene sul termovalorizzatore.
"Italia Viva ritiene che si debba valutare ogni soluzione per il termovalorizzatore, a partire dal revamping, per il tramite dalle nuove tecnologie che abbiamo oggi a disposizione, riconoscendosi pienamente nel documento elaborato recentemente dal centrosinistra di Quarrata.
La nostra posizione è chiara e netta, non possiamo rischiare di non avere un futuro sull’impianto; a breve ci saranno atti che potranno determinare il destino del termovalorizzatore che, in assenza di una decisione unanime dei comuni comproprietari, rischia concretamente di chiudere, con tutte le conseguenze del caso in termini di aumento della Tari ed emergenza a livello regionale per lo smaltimento dei rifiuti.
Amministratori seri come il sindaco di Quarrata Romiti e il sindaco di Montale Betti hanno preso una posizione chiara rispetto all’apertura, quantomeno in esercizio provvisorio; rimane però un convitato di pietra, la cui posizione non è conosciuta da nessuno, ossia il sindaco di Agliana. cosa ne pensa Benesperi? questo tentennare e prendere tempo non fa presagire niente di buono, e soprattutto è una mancanza di chiarezza che non meritano i cittadini e nemmeno le altre istituzioni che, sulle scelte da portare avanti, condivisibili o meno che siano, hanno messo la faccia.
Una chiusura dell’impianto porterebbe ad un innalzamento delle tariffe e a una perdita di posti di lavoro, anche per questo chiediamo una presa di posizione definitiva e celere; non vorremo che per paura di perdere qualche voto, si decidesse di far mancare la presenza nei prossimi passaggi istituzionali, rendendo così impossibile la prosecuzione dell’attività e gettando la piana nel caos".
L'intervento è firmato da:
Lorenzo Romiti, presidente IV Piana pistoiese,
Mascia Cecchi, vicepresidente IV Piana Pistoiese
Francesco Romano Natali, presidente provinciale IV
Sonia Petrillo, vicepresidente provinciale IV