Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Chi sta pianificando un viaggio in Toscana non può perdersi le bellezze di Pistoia. Anche al di fuori della città c'è la possibilità di sperimentare moltissime attività diverse, tra cui sostare in centri benessere e visitare antichi borghi medievali, musei, parchi e molto altro.
Pistoia e dintorni, le proposte per il tempo libero
L'area di Pistoia e le province limitrofe offrono tante opportunità di svago e relax. Un soggiorno presso il centro Asmana, la più grande spa in Toscana e in tutta Italia, per esempio, è una tappa obbligata per chi cerca una vacanza rilassante. Tra i servizi più gettonati del wellness center troviamo l’hammam (che è il più grande in Europa), i massaggi, il bagno turco, la sauna, maschere viso e trattamenti corpo.
Nella struttura si può accedere a numerose vasche interne ed esterne e a diverse sale relax a tema. Ristorante e pool bar sono a disposizione per aperitivi, spuntini e pasti, in un ambiente accogliente e pulito.
Nella zona di Pistoia, inoltre, non mancano attrazioni di tipo naturalistico, paesaggi, percorsi e luoghi da esplorare. Tra i più importanti e rappresentativi ci sono il borgo di Cutigliano, che si trova al confine con l'Emilia e risale al Medioevo, l’albero con gli occhi di Orsigna, un ciliegio dove il giornalista fiorentino Tiziano Terzani era solito rifugiarsi nei suoi momenti di meditazione. Chi ama l'arte ambientale non può non includere Villa Celle di Santomato tra le destinazioni, a soli 8 km da Pistoia.
La meta perfetta per le famiglie con bambini al seguito è Collodi (vicinissima a Pescia), mentre la Grotta Maona e le terme di Monsummano sono tra le attrazioni più apprezzate nei dintorni di Montecatini. Il museo e i rifugi di Campo Tizzoro sono luoghi di grande interesse storico per il periodo tra le due guerre mondiali. Il ponte sospeso di San Marcello Pistoiese, infine, è l'ideale per chi vuole immergersi in un itinerario panoramico.
Impossibile non citare il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano: per gli amanti della natura, questo parco offre molte opportunità per escursioni, passeggiate e ammirare paesaggi mozzafiato. Infine, meritano una visita Pieve di San Giovanni Evangelista a Vellano, un antico edificio religioso situato su una collina, che offre una vista panoramica sulla valle sottostante, e le cave di Maiano, famose anche per essere uno dei migliori punti di osservazione delle stelle cadenti.
Si tratta essenzialmente di una cava di marmo aperta al pubblico, da esplorare per ammirare il paesaggio lunare creato dall'estrazione del marmo.