Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:01 - 30/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli
Tartufo, carciofi e mandorle: ecco il primo del mese

14/2/2024 - 16:40

Ingredienti per 2 persone: 
20g di mandorle pelate 
2 pomodori maturi freschi (possono essere omessi) 
Tartufo, da grattugiare o spruzzare q.b. 
50g di crema di carciofi (pronta o fatta in casa da voi) 
160g di tagliatelle all’uovo 
1 tuorlo fresco 
Pepe nero q.b. 
Sale q.b. 
Acqua q.b. 


Innanzitutto, porre sul fuoco la pentola con l’acqua salata per la cottura della pasta, quindi tritare con la mezzaluna prima le mandorle, che collocheremo in un piattino asciutto, poi i pomodori non molto sottili. Sbattere bene il tuorlo d’uovo, quindi adagiarlo in una padella antiaderente insieme alla crema di carciofi. Mescolarli bene e unire i pomodori, se utilizzati. Accendere la fiamma e far stemperare per pochi minuti a fuoco basso, con delicatezza, sempre rimestando. Spegnere e lasciare lì. Appena l’acqua bolle, immergere le tagliatelle, avendo cura di mescolare ogni 30 secondi in modo che non attacchino e restino ben separate. Scolarle un minuto prima della cottura desiderata, al dente sarebbe preferibile, e subito dopo aver riacceso il fuoco sotto alla padella contenente il sugo. Lasciandovi da parte l’acqua di cottura, sgocciolate la pasta ed aggiungetela al sugo, amalgamando bene con un mestolo di legno o silicone, per un minuto, non di più. Servite nelle fondine aiutandovi con il coppa pasta e guarnite velocemente, nell’ordine, con mandorle, tartufo grattugiato e pepe nero. Servite subito accompagnando con un barolo o un vino di simil pasta. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: