Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ingredienti per 2 persone:
20g di mandorle pelate
2 pomodori maturi freschi (possono essere omessi)
Tartufo, da grattugiare o spruzzare q.b.
50g di crema di carciofi (pronta o fatta in casa da voi)
160g di tagliatelle all’uovo
1 tuorlo fresco
Pepe nero q.b.
Sale q.b.
Acqua q.b.
Innanzitutto, porre sul fuoco la pentola con l’acqua salata per la cottura della pasta, quindi tritare con la mezzaluna prima le mandorle, che collocheremo in un piattino asciutto, poi i pomodori non molto sottili. Sbattere bene il tuorlo d’uovo, quindi adagiarlo in una padella antiaderente insieme alla crema di carciofi. Mescolarli bene e unire i pomodori, se utilizzati. Accendere la fiamma e far stemperare per pochi minuti a fuoco basso, con delicatezza, sempre rimestando. Spegnere e lasciare lì. Appena l’acqua bolle, immergere le tagliatelle, avendo cura di mescolare ogni 30 secondi in modo che non attacchino e restino ben separate. Scolarle un minuto prima della cottura desiderata, al dente sarebbe preferibile, e subito dopo aver riacceso il fuoco sotto alla padella contenente il sugo. Lasciandovi da parte l’acqua di cottura, sgocciolate la pasta ed aggiungetela al sugo, amalgamando bene con un mestolo di legno o silicone, per un minuto, non di più. Servite nelle fondine aiutandovi con il coppa pasta e guarnite velocemente, nell’ordine, con mandorle, tartufo grattugiato e pepe nero. Servite subito accompagnando con un barolo o un vino di simil pasta.