L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
MONTECATINI
I sindacati dei metalmeccanici (Fim, Fiom e Uilm) esprimono solidarietà all'imprenditore Marco Ilardi, a è stata incendiata l’auto sotto l’abitazione in via Biscolla.
«Quanto accaduto all’imprenditore che svolge la sua attività da tempo a Pistoia, proprietario di Mep e Full Service — diono i sindcati — desta più di una preoccupazione non solo tra i dipendenti, che si sentono oggetto di un’intimidazione legata alle attività del settore ferroviario nei confronti del quale confermano tutto l’impegno aziendale. Come organizzazioni sindacali stigmatizziamo la gravità dell’episodio senza precedenti nel nostro territorio, rispetto al quale esprimiamo la nostra solidarietà all’imprenditore.
Auspichiamo un rapido corso delle indagini, affinchè siano accertati i responsabili e vengano meno le ombre che aleggiano nell’ambito delle attività in appalto della maggiore impresa ferroviaria toscana, ombre calate col drammatico comunicato dei lavoratori di venerdì. Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil contrasteranno con ogni mezzo eventuali situazioni di illegalità e invitano tutti a segnalare e denunciare alle forze dell’ordine episodi o situazioni sospette, di oggi o del passato, che possano costituire oggetto di malaffare».