Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domenica 25 febbraio, alle ore 16, al Funaro di Pistoia va in scena per i bimbi dai 4 anni e le famiglie Agenzia viaggi Marisa, di e con Elisa Consagra.
La storia è ambientata in un’agenzia specializzata in viaggi di ogni tipo. Non c’è luogo che non possa essere raggiunto grazie ai suoi servizi e quello che la rende davvero conveniente è che, grazie a Marisa, si può viaggiare comodamente seduti, a casa, sulla propria poltrona. Nell’agenzia ci sono numerose scatole, ognuna delle quali contiene un viaggio diverso e quando se ne apre una può succedere di tutto. Le storie che saltano fuori trasportano, sulle ali della fantasia, in luoghi esotici. Anche altri oggetti che circondano Marisa prendono vita e raccontano di esperienze straordinarie: un libro, una pianta, la confezione dei cereali, tutti hanno qualcosa da dire. I bambini verranno condotti in paesi lontani, incontreranno animali stravaganti e visiteranno territori sconosciuti. Si farà conoscenza con un gatto che insegue il sogno di fare il pirata e, alla fine, si capirà che osare rende persone migliori. Elisa Consagra ha creato uno spettacolo di narrazione, di teatro di figura e di ventriloquismo che parte dalla premessa che la curiosità di conoscere ci spinge a muoverci e a vivere esperienze che arricchiscono la nostra esistenza. Questa curiosità si sviluppa fin da piccoli quando si inizia a capire che il mondo intorno a noi è più vasto e vario di quello a cui siamo abituati.
“Viaggiare non è solo svago e divertimento ma è anche mettersi in gioco e un’occasione per capire che ci si può fidare di sé stessi. L’alpinista Walter Bonatti ha detto “Chi più alto sale, più lontano vede, chi più lontano vede, più a lungo sogna.” Ed è proprio la capacità di sognare che rende possibile intraprendere qualsiasi cosa e ci regala la voglia di mettersi in moto. Ho inserito elementi magici nello spettacolo poiché sono convinta che la meraviglia sia una parte fondamentale per la formazione dei giovanissimi”, dichiara Elisa Consagra.