As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica 25 febbraio, alle ore 16, al Funaro di Pistoia va in scena per i bimbi dai 4 anni e le famiglie Agenzia viaggi Marisa, di e con Elisa Consagra.
La storia è ambientata in un’agenzia specializzata in viaggi di ogni tipo. Non c’è luogo che non possa essere raggiunto grazie ai suoi servizi e quello che la rende davvero conveniente è che, grazie a Marisa, si può viaggiare comodamente seduti, a casa, sulla propria poltrona. Nell’agenzia ci sono numerose scatole, ognuna delle quali contiene un viaggio diverso e quando se ne apre una può succedere di tutto. Le storie che saltano fuori trasportano, sulle ali della fantasia, in luoghi esotici. Anche altri oggetti che circondano Marisa prendono vita e raccontano di esperienze straordinarie: un libro, una pianta, la confezione dei cereali, tutti hanno qualcosa da dire. I bambini verranno condotti in paesi lontani, incontreranno animali stravaganti e visiteranno territori sconosciuti. Si farà conoscenza con un gatto che insegue il sogno di fare il pirata e, alla fine, si capirà che osare rende persone migliori. Elisa Consagra ha creato uno spettacolo di narrazione, di teatro di figura e di ventriloquismo che parte dalla premessa che la curiosità di conoscere ci spinge a muoverci e a vivere esperienze che arricchiscono la nostra esistenza. Questa curiosità si sviluppa fin da piccoli quando si inizia a capire che il mondo intorno a noi è più vasto e vario di quello a cui siamo abituati.
“Viaggiare non è solo svago e divertimento ma è anche mettersi in gioco e un’occasione per capire che ci si può fidare di sé stessi. L’alpinista Walter Bonatti ha detto “Chi più alto sale, più lontano vede, chi più lontano vede, più a lungo sogna.” Ed è proprio la capacità di sognare che rende possibile intraprendere qualsiasi cosa e ci regala la voglia di mettersi in moto. Ho inserito elementi magici nello spettacolo poiché sono convinta che la meraviglia sia una parte fondamentale per la formazione dei giovanissimi”, dichiara Elisa Consagra.