Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:02 - 05/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania. 

BASKET

Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.

BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

none_o

"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Le opposizioni: "Toni trionfalistici della candidatura De Caro non corrispondono alla realtà dei fatti"

27/2/2024 - 13:25

I gruppi di minoranza intervengono dopo la candidatura di Simona De Caro.

 

"L'annuncio della ricandidatura a sindaco di Simona De Caro si accompagna con i consueti toni trionfalistici a cui la propaganda di sinistra ci ha abituati ma che, come i cittadini sanno bene, non corrispondono alla realtà dei fatti. In realtà la progettualità e la risoluzione dei problemi della città sono ingessati da una continuità amministrativa che dura da ottanta anni e che esclude Monsummano Terme dalla posizione di prim'ordine che merita nel panorama della Valdinievole.

 

L'interpretazione che la sinistra dà dell'amministrazione cittadina è propria di un feudo personale, chiuso a ogni confronto democratico che, spesso, si trasforma in prepotenza. Ciò è evidente nella volontà della De Caro, con il suo piano regolatore, di voler imporre al prossimo sindaco e alla prossima maggioranza, la sua visione della città dato che lo ha presentato a fine mandato con la consapevolezza di non poterlo portare a termine lasciando l'ingrato compito di approvare un piano sbagliato a chi di quel piano non ha nessuna responsabilità. E su questo daremo battaglia in campagna elettorale con la promessa di modificarlo dove possibile.

 

Altro esempio, ma è solo uno dei tanti, è quello della tassazione dei passi carrabili anche per i cittadini che non ne fanno richiesta perché non ne usufruiscono. Ovviamente non è bello per la De Caro presentarsi alle elezioni con una nuova illogica gabella e quindi, come cita la delibera consiliare, il pagamento slitta, ma solo per questo anno, a settembre.

 

Dopo ottanta anni di amministrazioni di sinistra, quella che la De Caro definisce “gloriosa tradizione”, in realtà è solo un sistema oligarchico fondato su ristrette cerchie di potere che soffocano le potenzialità di una città intera che ormai sopravvive solo a se stessa, aumentando le diseguaglianze, e che pare non avere più nessuna aspirazione per il futuro.

 

La nostra coalizione, unita in un progetto di rilancio complessivo di tutte le potenzialità che la nostra città è in grado di esprimere e con il contributo fondamentale di liste rappresentative della società civile lotterà per un nuovo modello amministrativo, inclusivo, al centro del quale l'unico protagonista sarà il cittadino".

 

L'intervento è firmato da:
Liste Civiche CiSiAmo:                   Giuseppe Mignano
Fratelli d'Italia:                                  Alessio Paoletti
Lega Salvini Premier:                      Simone Ciervo
Forza Italia Berlusconi presidente: Valentino Apruzzese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: