Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTAGNA
“Carenza di medici di base nelle aree interne, i casi Marliana e Sambuca": interrogazione di Bartolini (Lega)

28/2/2024 - 11:43

“Il problema esiste e anche da tempo", afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - riferendosi alla carenza di medici di famiglia nelle aree interne, citando i casi pistoiesi di Marliana e Sambuca.

 

“A tal proposito, ho, dunque, predisposto un’interrogazione in cui chiedevo chiarimenti sulla criticità all’assessore Bezzini che ci ha esposto alcuni provvedimenti per cercare di porre rimedio a tale problema che coinvolge i residenti, spesso anziani.

 

Ci auguriamo che, dunque, si pongano in essere realmente e non solo come semplici intenzioni, determinate iniziative, affinchè queste zone possano avere regolarmente operativi i medici di base.

 

Perché, dunque, non prevedere che tali aree vengano dichiarate come disagiate e pertanto poter prevedere incentivi economici a chi decide di svolgere in quei luoghi la propria attività assistenziale? Perché non si predispone un progetto mirato?".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/2/2024 - 13:34

AUTORE:
Bibi

Premesso che leggiamo spesso come la manca previsione e possibilità pratica di preparare medici , è un problema che riguarda tutto il mondo occidentale.,
Per condizionare un medico ad operare in zone disagiate e di basso numero di utenti è veramente difficile .
Capisco come una serie di incentivi economici potrebbe cambiare la situazione , ma bisogna sempre seguire il "mercato"
Oggi è un momento d oro ,ad esempio per medici di pronto soccorso che agendo da liberi professionisti ed organizzati da agenzie di somministrazione , incassano cifre da capogiro .
Di medici ce ne saranno sempre meno .
Vivo in UK e sono anziano
Mai parlato con un medico di pelle chiara e con un nome inglese .
Idem per il personale fra cui bianchi solo provenienti dall' est europeo .
Questo è il nostro domani e s Sambuca , solo telemedicina . Alcune visite le ho avute telefonicamente con appuntamento .
Il mondo cambia e per soldi a Sambuca non ci va nessuno .