Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Dov'è finito il principio di equità sociale tanto sbandierato dall'amministrazione Franchi,quando si sono aumentate le tariffe della mensa scolastica o ad esempio si è trattato diintrodurre il canone sui passi carrabili?”
A chiederselo è Giacomo Melosi, capogruppo diFratelli d'Italia in consiglio comunale in seguito alla decisione della giunta comunale diaccollarsi gran parte della spesa per la mensa scolastica dei minori accolti nel centro diaccoglienza di Santa Margherita. “Se fosse un progetto comunale, sarebbe un atto dovuto, ma siccome è un progetto diaccoglienza gestito da Misericordie Toscane, che percepisce dallo Stato i fondi perportarlo avanti, il diritto allo studio e alla socializzazione dei bambini spetta a loro e non al Comune - spiega Melosi - Questa decisione non solo è un assist a Misericordie Toscane, ma è poi totalmente incoerente con quanto fatto dall'amministrazione fino ad oggi: da unlato si aumentano le tariffe dei servizi a domanda individuale per i residenti e si annunciache non saranno confermati i contributi per i cantieri sociali ad alcune associazioni edall'altra si vanno ad elargire agevolazioni non dovute che graveranno sulla spesa dell'ente e, quindi, sui cittadini che hanno già dovuto subire gli aumenti”.
Melosi conclude poi con una proposta. “E' vero, la spesa non è importante e proprio perquesto consiglio al Sindaco e alla sua giunta, se vogliono recuperare un po' di credibilitàormai persa, di annullare la delibera e di provvedere di tasca propria al pagamento, senzaandare ulteriormente a toccare le tasche dei cittadini. Date l'esempio e dimostrate che per voi l'equità sociale non è solo uno slogan da utilizzare quando più fa comodo, ma è pratica quotidiana.