Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Melosi (FdI): "Risollevare la città anche attraverso il commercio"

26/4/2023 - 10:55

Camminando per la città, dal centro storico alle periferie, il denominatore comune sono i numerosi fondi sfitti, emblema delle difficoltà in cui versano le attività economiche. A tal proposito interviene Giacomo Melosi, capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio comunale e candidato capolista nel partito di Giorgia Meloni a sostegno di Antonio Grassotti.


"Il rilancio di Pescia non può che passare anche attraverso il sostegno alle attività commerciali, che stanno attraversando un periodo molto complicato e difficile. Per questo occorre pensare subito ad un piano del commercio che individui e punti sulle peculiarità delle varie zone, affiancato da un calendario annuale degli eventi che faccia da volano per portare sempre più visitatori nella nostra città - dichiara Melosi - in questi cinque anni mi sono speso molto su questa questione, riuscendo ad ottenere intanto gli spazi esterni fissi per le attività, che non sono più costrette a toglierli durante il mercato settimanale. Abbiamo le idee ben chiare su come poter risollevare Pescia e ci impegneremo al massimo per realizzare i nostri progetti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/4/2023 - 17:51

AUTORE:
Giacomo Melosi

Opata, a spese proprio di nessuno, perché nessun ambulante ha perso il posto. E' bastata rivedere la disposizione spostando i banchi di qualche metro.
Inoltre, quello che propongo sono idee concrete e attuabili per ridare vita alla città in ogni sua parte.
E il piano del commercio dovrà proprio favorire attività specifiche e di richiamo, non come adesso con negozi tutta a un euro, western union e robetta del genere.

26/4/2023 - 11:10

AUTORE:
Opata

Favorire i bar a spese dei mercatari ?
Complimenti !
Il commercio da decenni è cambiato , mentre ad esempio non è cambiato l appetito del fisco e dei padroni dei fondi .
I negozi di centro non possono stare aperti per garantire il passeggio della gente .
Muore il Fillungo a Lucca , figurarsi Pescia .
L on line e la grossa distribuzione sono realtà che non consentono di tenere aperti negozi che non abbiano caratteristiche di eccezionalità.
Questo in tutto il mondo occidentale .