Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Camminando per la città, dal centro storico alle periferie, il denominatore comune sono i numerosi fondi sfitti, emblema delle difficoltà in cui versano le attività economiche. A tal proposito interviene Giacomo Melosi, capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio comunale e candidato capolista nel partito di Giorgia Meloni a sostegno di Antonio Grassotti.
"Il rilancio di Pescia non può che passare anche attraverso il sostegno alle attività commerciali, che stanno attraversando un periodo molto complicato e difficile. Per questo occorre pensare subito ad un piano del commercio che individui e punti sulle peculiarità delle varie zone, affiancato da un calendario annuale degli eventi che faccia da volano per portare sempre più visitatori nella nostra città - dichiara Melosi - in questi cinque anni mi sono speso molto su questa questione, riuscendo ad ottenere intanto gli spazi esterni fissi per le attività, che non sono più costrette a toglierli durante il mercato settimanale. Abbiamo le idee ben chiare su come poter risollevare Pescia e ci impegneremo al massimo per realizzare i nostri progetti".