Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nel decorso fine settimana la squadra mobile della questura di Pistoia unitamente a personale della polizia ferroviaria ha arrestato in flagranza di reato un ragazzo di 21 anni, di origine napoletana, responsabile del reato di truffa aggravata in danno di persone anziane.
Vittima della truffa sarebbe una donna di 83 anni, la quale intorno alle 15 avrebbe ricevuto una chiamata sull'utenza fissa nella quale un interlocutore, qualificatosi come maresciallo dei carabinieri, le comunicava che la figlia aveva provocato un grave incidente, investendo una persona che al momento era ricoverata in ospedale in gravi condizioni e per evitare l'arresto della figlia avrebbe dovuto pagare una somma di denaro.
L'interlocutore la avvisava che sarebbe presto arrivato un carabiniere al quale avrebbe dovuto consegnare i soldi. Infatti, pochi istanti dopo si è presentato il ragazzo al quale la donna ha consegnato una busta contenente circa 1.000 euro in contante e numerosi gioielli in oro.
Dopo aver preso i soldi il ragazzo si è dato a precipitosa fuga. È stato fermato dagli agenti della polfer nel sottopasso della stazione che porta ai binari, poco prima di prendere un treno per Napoli. Nelle tasche del cappotto nascondeva la busta con i contanti sottratti e tutti i gioielli.
Accompagnato in questura per gli atti di rito, l'uomo è stato accompagnato in carcere in attesa dell'udienza di convalida, come disposto dal pubblico ministero