Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Si finge maresciallo dei carabinieri e si fa consegnare 1.000 euro e gioielli da una 83enne: arrestato

5/3/2024 - 11:12

Nel decorso fine settimana la squadra mobile della questura di Pistoia unitamente a personale della polizia ferroviaria ha arrestato in flagranza di reato un ragazzo di 21 anni, di origine napoletana, responsabile del reato di truffa aggravata in danno di persone anziane.

 

Vittima della truffa sarebbe una donna di 83 anni, la quale intorno alle 15 avrebbe ricevuto una chiamata sull'utenza fissa nella quale un interlocutore, qualificatosi come maresciallo dei carabinieri, le comunicava che la figlia aveva provocato un grave incidente, investendo una persona che al momento era ricoverata in ospedale in gravi condizioni e per evitare l'arresto della figlia avrebbe dovuto pagare una somma di denaro.

L'interlocutore la avvisava che sarebbe presto arrivato un carabiniere al quale avrebbe dovuto consegnare i soldi. Infatti, pochi istanti dopo si è presentato il ragazzo al quale la donna ha consegnato una busta contenente circa 1.000 euro in contante e numerosi gioielli in oro.

Dopo aver preso i soldi il ragazzo si è dato a precipitosa fuga. È stato fermato dagli agenti della polfer nel sottopasso della stazione che porta ai binari, poco prima di prendere un treno per Napoli. Nelle tasche del cappotto nascondeva la busta con i contanti sottratti e tutti i gioielli.

Accompagnato in questura per gli atti di rito, l'uomo è stato accompagnato in carcere in attesa dell'udienza di convalida, come disposto dal pubblico ministero

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/3/2024 - 15:24

AUTORE:
Bibi

C è truffa e truffa .
Faccio il tifo per chi truffa il prossimo , approfittando della ingordigia altrui .
La truffa classica richiede che il truffato diventi truffatore esso stesso .
I numeri del.lotto di domani .
L albero degli zecchino d oro , o i bond argentini e via andare .
Mi indigna per queste violenze a persone deboli Le cronache riportano spesso queste vere violenze agli anziani .
In canovaccio classico che funziona spesso, ma perché ?
Leggo che si tratta di miei coetanei e non posso fare a meno di un confronto .
Gli anziani non sono una categoria omogenia , ma indubbiamente soffrono di svariate patologie nel fisico e nella mente .
Quello che emerge dal fatto cui sopra , è che questa signora non gode di una rete di persone con cui ha confidenza ed a cui chiedere aiuto .
Vivere in famiglia , aver avuto una buona istruzione ed essere stato ben curato e forse aver avuto buoni genitori , buoni sotto tutti gli aspetti aiuta .
Questi anziani sono quelli del dopoguerra e della TV e del miracolo economico .
Perché questa gente è lasciata sola ?
Forse la società che essi stessi hanno contribuito a creare , li ha abbandonati e spesso considerati come peso morti .
Qualcuno aspetta solo una casa e qualche risparmio , sperando che non ci sia bisogno di una casa di riposo.
Non ultimo , la sfiducia nei famigliari.
Certo episodi dovrebbero farci riflettere ed accorgerci di tante persone abbandonate e seguitare magari con pensare di offendere un anziano dandogli del vecchio , come mi è piu' volte succcrsso su quresto blog.