Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un gran bel traguardo raggiunto dall’Under19 Eccellenza biancorossa che, dopo un cammino importante in campionato fatto di 18 vittorie (al momento) e 2 sole sconfitte, stacca il “pass” con diverse giornate d’anticipo per la qualificazione alle finali nazionali “Giancarlo Primo” di categoria che si giocheranno a Chiusi dal 29 aprile al 5 maggio prossimi.
Una soddisfazione di non poco conto per la società biancorossa ed una squadra, guidata in panchina da coach Cristiano Biagini con Eduardo Perrotta come assistente, che ha numerosi elementi che fanno parte in pianta stabile del roster dell’Estra Pistoia in Lba. Decisive, per l’approdo matematico alle Finali, le ultime due vittorie conquistate nella Capitale: prima il 55-73 contro il Fonte Roma Basket e, questo martedì, il blitz per 67-87 in casa dello Smit Roma Centro.
Adesso la classifica vede i biancorossi a 36 punti al comando del girone che comprende squadre toscane e laziali, con quattro punti di vantaggio su Firenze Basketball Academy e Tiber Roma quando mancano due giornate alla fine: per essere sicuri del primo posto assoluto del gruppo, c’è da conquistare una ulteriore vittoria perché con Tiber Roma gli scontri diretti sono sull’1-1 con la differenza canestri in favore dei capitolini. In ogni caso, però, la squadra di coach Biagini non può scendere sotto il terzo posto, l’ultimo utile per accedere alle finali nazionali.
Soltanto a fine mese, quando tutti i gironi saranno conclusi, si avrà il quadro completo delle avversarie dei biancorossi nella settimana di partite in programma a Chiusi.
“Dopo qualche anno di assenza dalle finali nazionali ci ritorniamo con una nostra compagine e ne siamo assolutamente contenti – spiega Cristiano Biagini, coach della squadra Under19 Eccellenza e responsabile del settore giovanile biancorosso – siamo stati bravi, in questi anni tutt’altro che facili, a tenere in piedi il movimento dei nostri ragazzi in generale e, nello specifico, questo gruppo che ha fatto questo salto di qualità nella stagione in corso: alcuni tasselli sono stati aggiunti nel tempo, altri non ci sono più ma siamo stati bravi a lavorare con le nostre idee che portiamo avanti con tutte le nostre compagini.
Devo dire che, finora, abbiamo fatto un cammino notevole ed anche la partecipazione alla Next Gen dimostra che possiamo stare a certi livelli e, soprattutto, che il valore di questo gruppo Under19 Eccellenza è indiscutibile. Adesso attendiamo la fine di tutti i gironi per avere il quadro completo degli avversari alle finali anche se, in linea di massima, già qualche squadra la conosciamo e avremo a che fare con settori giovanili forti di altissima qualità. Alla fine, sarà sicuramente una bella esperienza per tutti”.