Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 16/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Misericordia, Fanucci: "I servizi vanno garantiti, fondamentale il rinnovo delle convenzioni”

18/3/2024 - 13:17

“Quello lanciato in questi giorni dalla Misericordia di Montecatini è un appello che non può che essere accolto e condiviso. Le politiche sociali sono una priorità e non devono essere trascurate”.  E’ con queste parole che il candidato sindaco Edoardo Fanucci risponde alle sollecitazioni della Confraternita, preoccupata per il mantenimento di alcuni servizi essenziali: è a rischio, infatti, il loro funzionamento qualora le convenzioni con il Comune, che vanno in scadenza nella prossima estate, non dovessero essere rinnovate.

 

“Già in passato le convenzioni sono state temporaneamente sospese, un fatto che ha causato inevitabili difficoltà alla Misericordia – sottolinea Fanucci -. L’associazione ha comunque assicurato una serie di servizi sociali essenziali. Le situazioni eccezionali però non possono diventare la regola”.

 

Importante sarebbe avere un quadro temporale più lungo: le convenzioni brevi non danno modo di progettare il futuro, cosa che potrebbe esser fatta con accordi pluriennali: “Senza un orizzonte chiaro è sempre complicato programmare gli interventi e questo vale anche per un’associazione del volontariato sociale – spiega ancora il candidato sindaco -. Se la Misericordia, per esempio, vuol acquistare un mezzo di trasporto ha serie difficoltà a mettere in cantiere una spesa non secondaria senza garanzie almeno per qualche anno”.

 

Per non dire del fatto che i costi aumentano in tutti i settori mentre l’entità del contributo è rimasta invariata: “Anche su questo – chiude il cerchio Fanucci – andrà fatta una riflessione approfondita”.


Quando si parla di servizi della Misericordia si parla di una vasta gamma di interventi: il servizio a domicilio per anziani da aiutare a spostarsi o fare attività fisica, l’accoglienza abitativa per le situazioni di emergenza, il trasporto scolastico per bambini con difficoltà motorie e cognitive, l’assistenza al Centro anziani di via Cairoli.

 

“La Misericordia svolge un ruolo fondamentale per la nostra comunità nell’assistenza sociale - conclude Fanucci -. Come candidato sindaco mi impegno fin da adesso a far sì che il Comune rinnovi le convenzioni e studi le modalità per un sostegno più consistente. Quello dell’ente pubblico è un ruolo essenziale per continuare a garantire servizi adeguati alle necessità e ai bisogni dei cittadini”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: