Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Non è andato a buon fine, il primo assalto di Gabriele Tognozzi al Trofeo Renault Clio della serie IRCup. Il pilota valdinievolino, al 24.°Rally Valli Piacentine (Grazzano Visconti – Piacenza), sabato scorso ha esordito nel Campionato internazionale con un ritiro, arrivato durante la prova speciale di chiusura, al termine di una giornata decisamente sofferta.
La gara di Tognozzi, con la Renault New Clio R3 di Pegaso Team, si era avviata condizionata da un fastidioso stato influenzale che sino a poche ore prima del via indicava di dare forfait per via appunto della febbre. Tognozzi ha comunque preso il via, conoscendo immediatamente nuova sfortuna.
Durante la terza prova, dopo circa cinque chilometri di gara una foratura (posteriore sinistra) gli fa subito perdere il contatto con i migliori della categoria costringendolo a percorre i restanti undici dell’impegno in condizioni menomate e sulla successiva quinta prova speciale una gomma stallonata (anteriore sinistra) rischia nuovamente di affondarlo in classifica. Nonostante questi eventi negativi Tognozzi ed il suo copilota Maurizio Pellegrini hanno saputo reagire con convinzione, dalla dodicesima posizione di classe, alla soglia dell’ultimo impegno, l’ottava prova speciale, erano riusciti a risalire sino alla settima, per poi doversi fermare per problemi di motore, nello specifico la rottura della molla di una valvola.
Il pilota portacolori della GIP Racing Don Carlos non è comunque sfiduciato, le sensazioni ricevute sono state positive: “Non è stato un bell’avvio di Campionato, ma le corse sono anche queste. Peccato per il finale con il ritiro, perché la macchina andava molto bene, è stato necessario apportare solo qualche regolazione iniziale per adattare l'assetto alle difficili strade piacentine ma per il resto direi che ci siamo. Ci rifaremo al Rally del Taro, tra un mese circa”.
La seconda uscita di Tognozzi nel Campionato IRCup-Pirelli sarà il Rally del Taro, nel parmense, in programma per il 13-15 maggio.