Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Ieri, nell’ambito delle iniziative promosse dal comando provinciale della guardia di finanza di Pistoia per rafforzare le sinergie locali a tutela della legalità e del corretto impiego dei fondi pubblici messi a disposizione dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), si è tenuto, presso la sala convegni del comando polizia municipale, un seminario di approfondimento, sul tema “Il ruolo della pubblica amministrazione in materia di prevenzione e contrasto del riciclaggio”, rivolto al personale del Comune.
I lavori, che rientrano tra le attività previste dal protocollo d’intesa in materia di monitoraggio delle progettualità legate al Pnrr, siglato il 28 settembre 2023, tra il comando provinciale della guardia di finanza e il Comune, sono stati introdotti dai saluti del sindaco Alessandro Tomasi e del comandante provinciale col. Stefano Lampone.
L’incontro, moderato da Giuseppina Cruso (segretario generale e responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, nonché gestore delle segnalazioni antiriciclaggio, del Comune), si è incentrato sull’illustrazione, da parte dei relatori (un ufficiale e un ispettore delle fiamme gialle pistoiesi), a circa 40 pubblici dipendenti dell’Ente locale, degli aspetti salienti della normativa antiriciclaggio e della relativa disciplina attuativa, con particolare riguardo alla collaborazione attiva richiesta alle pubbliche amministrazioni ed ai principali indicatori di anomalia individuati dall'Uif, dai quali può scaturire l’obbligo di effettuare delle segnalazioni di operazioni sospette.
L’evento, dal taglio eminentemente pratico, in considerazione della rilevanza e della delicatezza delle tematiche affrontate, ha suscitato un notevole interesse nell’ampio uditorio, costituendo un momento di proficuo confronto e reciproco arricchimento professionale.
In foto 1: da sinistra il tenente colonnello della guardia di finanza Giovanni Sardella, il segretario generale del Comune Giuseppina Cruso, il comandante provinciale della gdf colonnello Stefano Lampone, il sindaco Alessandro Tomasi e il luogotenente della gdf Massimo Toscano.