Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Al via i nuovi e moderni laboratori della terza sede dell’alberghiero Martini. Inaugurazione mercoledì mattina alle 11:30, alla presenza della stampa e delle autorità. A tagliare il nastro sarà il dirigente Riccardo Monti che per primo aveva creduto nel progetto della terza sede.
Il plesso di via Garibaldi era entrato in funzione come edificio del Martini. Ma i laboratori non c’erano. Adesso, finalmente, dopo tanti sacrifici e una fiduciosa attesa da parte dell’istituzione scolastica, le varie tranche dei lavori si sono concluse dotando il centro della città di un fiore all’occhiello. Una scuola moderna e attrezzata, un luogo nel quale si potrà offrire agli studenti una formazione al passo con le richieste del mercato internazionale.
La struttura di via Garibaldi è la ex “Dante Alighieri”, che per molti lustri ha ospitato una delle due scuole medie di Montecatini. Il consiglio comunaleaveva approvato a fine luglio 2014 una delibera per la concessione dell’uso gratuito e della gestione dell’immobile alla Provincia che, a sua volta, la aveva messa a disposizione del Martini.
Intanto è iniziata la Scuola di sogni, l’iniziativa di Lusso gentile che mira a sensibilizzare sulle abilità trasversali all'interno dell'ambiente scolastico. “Lusso Gentile” è stato il primo progetto in Italia a portare negli Istituti Alberghieri la didattica trasversale da parte di professionisti ed esperti esterni promuovendo l’apprendimento delle “soft skills”, considerate fondamentali per lo sviluppo personale dei futuri manager, con il motto “Human touch matters more than buildings”.
Numerosi ospiti parteciperanno a quest'iniziativa. Tra loro ci sarà Gabriella Scapicchio, manager di fama internazionale specializzata in marketing e innovazione. Poi Eleonora Giannini, esperta nel campo del lusso e direttrice del celebre ristorante Milanese “Coraje” di Agustina (di proprietà di Lautaro Martinez, giocatore dell’Inter. e Antonietta Giuntoli, coach e fondatrice del “Metodo 5”. Inoltre, ci saranno Nicola Bolzan, celebre formatore italiano autore, tra gli altri, del libro “Guest Experience”. Non mancherà anche quest’anno Shubha Rabolli, vicepresidente dell’Accademia italiana del Galateo.