Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Il consiglio comunale approva due debiti fuori bilancio per sentenze del Tribunale di Pistoia e del Tar

26/3/2024 - 15:25

Il consiglio comunale ieri ha approvato due provvedimenti. Entrambi riguardano il riconoscimento di un debito fuori bilancio: in un caso per una sentenza del Tribunale di Pistoia e nell’altro a seguito di una sentenza del Tar.


I due provvedimenti hanno ottenuto la stessa votazione: 21 voti favorevoli (Fratelli d'Italia, Avanti Pistoia per Ale Tomasi sindaco, Centristi Forza Italia, Amo Pistoia e Lega), 12 contrari (Partito Democratico, Pistoia Ecologista Progressista e Civici Riformisti) e nessun astenuto.


La prima delibera è stata presentata dall’assessore al bilancio Margherita Semplici.
«Si tratta del riconoscimento di un debito fuori bilancio (circa 60.000 euro ndr) che deriva da una sentenza esecutiva del Tribunale del lavoro di Pistoia – ha spiegato Semplici -. A fronte di una richiesta di rimborso per determinati benefici richiesti dalla ricorrente per l’utilizzo di un alloggio di servizio, la stessa ha presentato una causa davanti al giudice del lavoro per vedersi riconosciuto un rapporto di lavoro subordinato. Si tratta di una vicenda che risale a diverso tempo fa. L’amministrazione è estremamente prudente negli accantonamenti legati ai rischi del contenzioso e di fatto questo importo è coperto con somme accantonate per queste evenienze».


La seconda delibera è stata presentata dall’assessore alla viabilità Alessio Bartolomei.
«Si tratta del riconoscimento di un debito fuori bilancio a causa della perdita di una sentenza al Tar – ha detto Bartolomei - promossa da una cittadina per la regolamentazione di una viabilità che il Comune aveva interdetto al traffico delle auto. La signora ha ritenuto che la viabilità dovesse rimanere aperta e ha fatto ricorso al Tar che le ha dato ragione. Per questo saldiamo alla ricorrente 1.300 euro per le spese sostenute per il ricorso al Tribunale amministrativo regionale. La fattispecie risale agli anni 2014-2015 ed è attualmente risolta perché in realtà l’ordinanza di interdizione ad oggi è per motivi di sicurezza, che al momento non si sono ancora risolti, e non per motivi di traffico e pertanto la viabilità resta interrotta. Ciò significa che la vittoria della ricorrente è formale».

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/3/2024 - 20:55

AUTORE:
Giannetto

La signora che ha avuto ragione al Tar rischiando i suoi soldi , dal 2014 ha una strada interdetta al traffico auto illegalmente e che il Tar le da ragione .
Ma poi nessun intervento per rendere la strada nuovamente percorribile , ma una nuova ordinanza che giustifica il divieto per ragioni di pericolo .
Quindi sostanzialmente questa strada è impercorribile da dieci anni con buona pace della signora .
V I N C E R E F A C I L E
Indispettisce l ultima riga del comiinicato