Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Angelo Morini (Pescia percorso comune) interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.
"Nel celebre film "V per Vendetta" il 5 novembre rappresenta il giorno della rivoluzione e a una piccola rivoluzione abbiamo assistito ieri sera in consiglio comunale. Arrivati all'ennesima approvazione dei debiti fuori bilancio la maggioranza consiliare del sindaco Giurlani (Pd-Pescia é di tutti) non aveva abbastanza consiglieri presenti in aula per approvare il punto all'ordine del giorno suddetto (la metà più 1). Per far ciò ha dovuto come il regolamento impone sospendere il consiglio per 5 minuti, riconvocarlo in seconda seduta e far approvare i debiti fuori bilancio ai consiglieri rimasti in aula (un terzo).
Simpatico notare che se non fosse sopraggiunto 5 minuti prima della votazione il consigliere Niccolai, i debiti fuori bilancio non sarebbero stati approvati per mancanza di un terzo dei consiglieri. Sottolineiamo il fatto che anche la commissione consiliare bilancio aveva dato il suo parere negativo sempre sui debiti fuori bilancio.
Il gruppo Pescia Percorso Comune ormai da un anno si sta battendo sulla trasparenza di bilancio, richiedendo a gran voce e più volte una chiara analisi dei fatti contabili e una giusta risoluzione, facendo pagare tutti questi debiti a chi di fatto li ha creati, tutto questo senza distinzioni di colori, compreso il bianco.
Invitiamo i nostri concittadini alla partecipazione perché senza essa il cambiamento in positivo che tutti ci auguriamo non avverrà mai".