Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"Come Italia Viva riteniamo che il percorso di realizzazione e ampliamento della viabilità ciclabile, avviato dall’attuale amministrazione, sia condivisibile e virtuoso; i pistoiesi hanno diritto a potersi muovere liberamente e con mezzi sostenibili, come appunto le biciclette, senza dover attraversare terreni dissestati, buche o gincane come accade troppo spesso.
Ovviamente, l’utilizzo dei fondi Pnrr è un buon segnale; queste risorse sono un’occasione unica per gli enti locali, costituendo la prima inversione di tendenza dopo più di 20 anni di tagli alle capacità di spesa delle amministrazioni comunali.
Chiaramente serve insistere sulla realizzazione anche di altri progetti; il rinnovo degli arredi urbani, la sostituzione del verde attuale, non conciliabile con una visione contemporanea della città, con un verde che possa svilupparsi in modo armonioso anche in contesti cementificati, senza tangere il manto stradale con radici e affini.
Altro elemento di interesse potrebbe essere realizzare, con un percorso di condivisione pubblico-privato, un vero e proprio museo a cielo aperto del verde nell’area urbana, dove vivaisti e imprenditori del verde possano esporre le proprie piante. Iniziare un percorso di dialogo ed integrazione tra la filiera produttiva più importante del nostro territorio e la città, così da immaginare anche un evento annuale che funga da fiera di settore vivaistico aprendoci al mondo per visibilità e mercati.
In altri termini, Pistoia città del verde non può significare solamente la nostalgia per alberi, in molti casi vecchi e malati, serve un’occhio di insieme per il futuro, solo così saremo in grado di restituire vitalità e visibilità al tessuto urbano ed economico del comune capoluogo".
Enrico Dami, presidente comunale Italia Viva Pistoia
Francesco Romano Natali, presidente provinciale Italia viva