Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Buongiorno cari lettori, vi siete mai chiesti di cosa ha bisogno un bambino? Quale sono le sue paure, i suoi sogni, le sue curiosità?
Ce lo racconta un albo delicato impreziosito da tenere illustrazioni, con un titolo molto esaustivo: “Ascoltami”, scritto a quattro mani dagli autori Reza Dalvand (illustratore e scrittore di libri per bambini) e Catherine Gueguen (autrice e pediatra).
Un bambino ha bisogno di imparare, ma ha i suoi tempi di apprendimento e non deve essere sgridato per la sua lentezza; a volte deve essere rassicurato, oppure ha paure che agli occhi degli adulti sembrano immotivate.
I piccoli vanno guidati alla scoperta del mondo, ma devono sentirsi protetti e rassicurati dagli adulti.
L’albo sottolinea un concetto fondamentale: a volte è difficile essere bambini, ma lo è altrettanto essere genitori…per questo motivo gli autori offrono una guida di facile lettura e comprensione con tanti spunti di riflessione.
Il vero segreto per essere felici è quello di prendersi cura gli uni con gli altri, usando l’arma potente dell’empatia, favorendo il dialogo e la comprensione.
Le illustrazioni dai colori vivaci accompagnano il testo ricco di frasi semplici che sono vere perle di saggezza.
Solo ascoltando i bisogni dell’altro riusciamo a comprenderci e a migliorarci.
Un testo da leggere e rileggere indirizzato non solo ai bambini, ma soprattutto ai genitori e a chi se ne occupa.
Età di lettura: da 3anni.
Vi ricordo l’appuntamento di martedì con una nuova recensione di Valentina.
di Ilaria Cecchi