Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Un incontro per confrontarsi sugli interventi e sulle iniziative necessarie per favorire i flussi turistici in città. E’ la richiesta contenuta in una lettera che Federalberghi Apam ha spedito all’amministrazione comunale.
"A prescindere dalle motivazioni che hanno portato un importante evento congressuale ad “andare via” da Montecatini (in quanto si tratta di rapporti tra privati) e tenendo comunque conto del fatto che è una importante occasione di lavoro persa in un momento “drammatico” per la nostra categoria, ci duole constatare che ancora oggi la città è ferma rispetto agli interventi più importanti necessari a favorire il turismo in entrata.
Terme (fondamentale è il rilancio dell’attività caratteristica con un piano industriale e un manager di esperienza), impianti sportivi(per aumentarne le possibilità di utilizzo ai fini turistici), accoglienza del turismo su gomma (ribadiamo la necessità di un’area di sosta attrezzata per i bus), promozione (con risorse derivanti dalla tassa di soggiorno e da affidare a un soggetto dedicato), strategie di animazione turistica. Sono i temi sui quali vorremmo confrontarci, sempre con l’obiettivo di segnalare le purtroppo molteplici problematiche esistenti e di concentrare di conseguenza su queste gli sforzi per mantenere viva la nostra economia, che è prevalentemente turistica.
Le imprese alberghiere, come molte altre legate al turismo, sono allo stremo e c’è l’assoluta necessità di ricevere risposte concrete alle nostre sollecitazioni e alle nostre proposte.
Pertanto all’amministrazione abbiamo chiesto la disponibilità a incontrarci per iniziare un lavoro programmatico di medio-lungo periodo, in grado di dare finalmente prospettive alla nostra città".