A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un incontro per confrontarsi sugli interventi e sulle iniziative necessarie per favorire i flussi turistici in città. E’ la richiesta contenuta in una lettera che Federalberghi Apam ha spedito all’amministrazione comunale.
"A prescindere dalle motivazioni che hanno portato un importante evento congressuale ad “andare via” da Montecatini (in quanto si tratta di rapporti tra privati) e tenendo comunque conto del fatto che è una importante occasione di lavoro persa in un momento “drammatico” per la nostra categoria, ci duole constatare che ancora oggi la città è ferma rispetto agli interventi più importanti necessari a favorire il turismo in entrata.
Terme (fondamentale è il rilancio dell’attività caratteristica con un piano industriale e un manager di esperienza), impianti sportivi(per aumentarne le possibilità di utilizzo ai fini turistici), accoglienza del turismo su gomma (ribadiamo la necessità di un’area di sosta attrezzata per i bus), promozione (con risorse derivanti dalla tassa di soggiorno e da affidare a un soggetto dedicato), strategie di animazione turistica. Sono i temi sui quali vorremmo confrontarci, sempre con l’obiettivo di segnalare le purtroppo molteplici problematiche esistenti e di concentrare di conseguenza su queste gli sforzi per mantenere viva la nostra economia, che è prevalentemente turistica.
Le imprese alberghiere, come molte altre legate al turismo, sono allo stremo e c’è l’assoluta necessità di ricevere risposte concrete alle nostre sollecitazioni e alle nostre proposte.
Pertanto all’amministrazione abbiamo chiesto la disponibilità a incontrarci per iniziare un lavoro programmatico di medio-lungo periodo, in grado di dare finalmente prospettive alla nostra città".