Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Tintori (Lega): "Nuove strade per recupero degli stabilimenti termali, adesso c'è ottimismo"

10/6/2023 - 8:49

Tintori (Lega) scrive: "E’giusto dichiararsi fiduciosi e ottimisti sul futuro delle Terme di Montecatini per il voto favorevole della quasi totalità dei creditori al concordato: con tale atto si apriranno nuove strade per il recupero degli stabilimenti termali cittadini.
La Regione Toscana acquisirà il Tettuccio, mentre il Comune di Montecatini Terme rileverà lo stabilimento Torretta e il relativo parco e potranno essere programmati gli interventi di recupero necessari che sono noti a tutti. 
Nel contempo, si verrà a liberare dal gravame dei debiti lo Stabilimento Leopoldine riaprendo con prospettive future più ottimistiche il capitolo della realizzazione della SPA nel proprio ambito, che porterà a dotare la città termale di un “prodotto” adeguato alla domanda di cure e benessere proveniente da un mercato molto ampio e di livello economico più remunerativo.
Rispediamo al mittente, il consigliere PD Ennio Rucco, le battutine sull’operato del Sindaco Luca Baroncini e del centrodestra per trovare una soluzione alla vicenda delle Terme di Montecatini e lo invitiamo a rileggersi la storia politica degli ultimi 10 – 15 anni riguardo alla stessa.
La Regione Toscana, su iniziativa della Giunta presieduta da Enrico Rossi, dichiarò “non strategiche per l’economia toscana le società termali presenti sul territorio di cui la Regione deteneva una partecipazione nella proprietà”, cosa che pose l’Ente nella condizione di dover condurre le stesse alla vendita o alla liquidazione. Il PD toscano aveva cinicamente sentenziato l’estraneità della Regione al comparto termalistico regionale, che annovera terme tra le più prestigiose nello scenario nazionale ed europeo e che assicurava diverse decine di migliaia di posti di lavoro ed un indotto di ancor più ampio respiro.
In tutta questa dolorosa vicenda ha brillato il “silenzio assordante” degli esponenti del PD montecatinese e pistoiese e, a tal proposito, mi preme rammentare che Ennio Rucco è da tempo un esponente di rilievo del PD e che per un lungo periodo è stato assessore e vice-sindaco dell’amministrazione al potere, che è rimasta inerme e silente alla fine della Società delle Terme.   
Dal 2019 il Sindaco Luca Baroncini e il centro-destra si sono adoperati in ogni modo, con azioni sia sul territorio che in Consiglio Regionale, per ribaltare la posizione della Giunta Toscana, alla cui guida era stato eletto, nel frattempo, Eugenio Giani, riuscendo ad ottenere, grazie anche all’inserimento delle Terme di Montecatini nel patrimonio UNESCO, la disponibilità della Regione Toscana ad intervenire con investimenti considerevoli.
Concludendo, siamo consapevoli che la strada da percorrere sarà ancora lunga e impegnativa per vedere risorgere al ruolo di attività trainante delle Terme nell’economia del nostro territorio, ma pensiamo che le prospettive, alla luce del voto dei creditori, lascino ben sperare per una soluzione positiva del rilancio del termalismo montecatinese".

 

 

LEGA per Salvini Premier Mauro Tintori

Fonte: LEGA per Salvini Premier - Mauro Tintori
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/6/2023 - 20:26

AUTORE:
Giovanni Tutti

Magari se rifaceste il manto stradale fareste un bel lavoro....in quanto effettivamente fanno pietà.