Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca. Per la sesta volta nella sua storia, la società presieduta dal pluriprimatista mondiale di staffetta, l’88enne Remo Marchioni, ha allestito in modo impeccabile, così come le è stato riconosciuto da addetti ai lavori, critici e pubblico, la prestigiosa manifestazione al Campo scuola di Pistoia.
Sotto lo sguardo attento del delegato nazionale Carlo Cantales, grazie a giudici di gara impeccabili, la competizione e i suoi partecipanti hanno ottenuto applausi a scena aperta, segnale tangibile del gradimento unanime.
Tra l’altro, i nostri portacolori si sono pure distinti sul campo, conquistando un paio di medaglie d’argento di specialità con Maura Vignali e Mario Maccioni e due bronzi con Daniele D’Annibale e Rossano Viti. Atleti pistoiesi che i prossimi sabato 27 e domenica 28 aprile saranno di scena a Vercelli, in Piemonte, per disputare i Campionati italiani primaverili master di staffetta e prove multiple.
“Abbiamo contribuito, con nostro sommo piacere, alla disposizione di gare perfette per riuscita – asseriscono, fieri, i responsabili del sodalizio pistoiese –. Per questo motivo, dobbiamo dire alcuni grazie: innanzitutto a chi ha voluto che l’evento si svolgesse a Pistoia, poi a chi, e sono stati molti, ci ha validamente supportato, sul campo e fuori, con preziose risorse (tra questi, la Banca Alta Toscana, ndr). Grazie al delegato nazionale Carlo Cantales, ai giudici di gara, eccezionali per come tutto è filato via liscio, meritevoli di plauso, e ai nostri tesserati e collaboratori, che si sono fatti in quattro affinché non ci fosse nessuna sbavatura. Grazie, grazie e ancora una volta grazie del lavoro, spesso oscuro, ma fondamentale per il buon esito di una manifestazione. Al prossimo anno”.
La chiosa al presidentissimo Marchioni: “Orgoglioso di voi, orgoglioso di noi”.