Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Toscana Turismo & Congressi (consorzio turistico di Confesercenti), presenta una iniziativa rivolta ai ristoranti del centro di Pistoia per potenziare l’accoglienza dei turisti che soggiornano in città.
Sono state infatti recentemente realizzate le nuove mappe di Pistoia. Nella mappa, stampata su carta in formato A3, sono presenti i maggiori punti di interesse e di attrazione turistica della città, oltre a indicazioni su parcheggi, giardini pubblici e numeri utili. La mappa è in tre lingue: italiano, inglese e francese ed è in distribuzione a blocchi nelle strutture ricettive del territorio comunale.
Sulla mappa sono presenti QrCode che permettono di collegarsi alle pagine web dedicate alle varie proposte. Una di queste è riservata ai ristoranti del centro di Pistoia. Ogni attività ha quindi a disposizione una sezione composta dalla descrizione del ristorante con indicate le specialità e i piatti tipici, una fotografia rappresentativa, l’indirizzo collegato a Google maps, pagine social e sito web. Da quest’anno i ristoranti hanno anche la possibilità di avere il proprio menù tradotto da professionisti in due lingue straniere (francese e inglese).
Chi fosse interessato a partecipare all’iniziativa (gratuita) può contattare Sara Piampiani: 0572 957223 – 0573 92771 email: sarapiampiani@confesercenti.pistoia.it