Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La dirigenza della Confesercenti (il presidente Maurizio Innocentie il direttore Riccardo Bruzzani) e di Asshotel (la presidente Alessandra Bartolozzi) intervengono sul tema della sicurezza.
"Valutiamo positivamente l’incontro tenuto con il Prefetto, i vertici provinciali delle forze dell’ordine e i sindaci della Valdinievole sul tema della sicurezza, dopo i gravi fatti di criminalità avvenuti nelle ultime settimane. E’ altresì da apprezzare l’arrivo di sei carabinieri in più per la Valdinievole. Riaffermiamo l’impegno di Confesercenti alla massima collaborazione con le forze dell’ordine, accogliendo l’invito a dare ognuno il proprio contributo per facilitare la difesa dai criminali.
Le telecamere contro la criminalità sono senz’altro importanti, ma non sufficienti. Siamo consapevoli degli obiettivi del bilancio dello Stato e delle conseguenti difficoltà per le forze dell’ordine. Non vediamo, invece, il nesso tra accorpamento delle Province e maggiore presenza sul territorio delle forze dell’ordine. Al tempo stesso, però ribadiamo, poiché non ci siamo trasferiti a New York come suggeritoci, che Montecatini Terme non può essere considerata una cittadina di circa 20.000 abitanti, ma una città termale e turistica che ospita migliaia di presenze. Lo stesso rilancio della città dipende dalla capacità di garantire il presidio del territorio, comprese le stazioni ferroviarie, dove non possono essere installate porte e finestre blindate".