Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
AGLIANA
Agliana in Comune si presenta al voto per la terza volta con l'appoggio delle liste di sinistra

26/4/2024 - 9:30

La lista civica Agliana in Comune - che si presenterà all'elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno a sostegno di Guido Delfante - risulta essere nel panorama politico aglianese una realtà solida e un punto di riferimento di quanti si riconoscono nei valori del centrosinistra.


Nata nel 2014 dalla collaborazione tra alcuni soggetti politici, associazioni del territorio e numerosi membri della società civile, nelle ultime due tornate elettorali è riuscita a ottenere una propria rappresentanza in consiglio comunale che le ha permesso di portare avanti numerose battaglie soprattutto in campo ambientale e sociale.


Alberto Guercini - consigliere comunale uscente di Agliana in Comune - dichiara: "Per la terza volta ci presentiamo alle elezioni e per noi è un motivo di orgoglio essere ancora attivi sul territorio dopo 10 anni e che Sinistra civica ecologista, Sinistra Italiana e Rifondazione Comunista si riconoscono nel nostro progetto, dando pieno appoggio alla nostra lista".
 
Sinistra civica ecologista Pistoia si riconosce in Agliana in Comune:  "Sia sul piano valoriale e politico che nell'impegno a cucire e tenere insieme un perimetro inclusivo di forze progressiste che dialoghino tra loro e valorizzino ciò che le accomuna". Aggiunge Francois Pesce: "Sono felice di sostenere una coesa alleanza ed un programma i cui tratti caratteristici sono: gli interventi sociali, con attenzione particolare alle fasce più fragili della popolazione; la salvaguardia dell' ambiente, respingendo il prolungamento in vita dell'inceneritore; l'opposizione alla quotazione in borsa della multiutility perché non si specula sui beni comuni e sui servizi essenziali per la popolazione. Inoltre abbiamo scelto con convinzione e fiducia un giovane candidato sindaco che rappresenta pienamente i nostri valori".
 
Continua Sinistra Italiana: "L’accordo raggiunto ad Agliana poggia su due significativi impegni politici legati al territorio: l’opposizione alla quotazione in borsa della nascente Multiutility, allo scopo di assicurare la gestione pubblica dei servizi pubblici locali, oltre all’impegno per la dismissione dell’Impianto di incenerimento di Montale. Da Agliana arriva un importante segnale politico che alimenta la fiducia nella possibilità di rendere concreto il cambiamento necessario per il futuro di questa comunità e, in prospettiva, di tutto il paese".
 
Conclude Rifondazione Comunista: "Alle prossime elezioni amministrative sosteniamo ancora una volta Agliana in Comune perché in questi 10 anni ha dimostrato di sostenere con forza e coerenza i valori della Sinistra nel quale noi crediamo; ci accomuna la solita idea di tutela sociale, di sviluppo del territorio, la stessa attenzione ai diritti e ai valori dell'antifascismo che da sempre noi portiamo avanti".

Fonte: Agliana in Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: