Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
La cooperativa edilizia Amicizia 2000 cerca partner per realizzare un importante progetto di housing e inclusione sociale. La Coop, nata in seno alla comunità della diocesi di Pistoia, mette a disposizione 5 appartamenti in via Abbi Pazienza, zona centrale della città di Pistoia, in cui accogliere persone che vivono una fase di emergenza abitativa o si collocano nell'area della vulnerabilità sociale. Per l’housing sociale, la coop Amicizia 2000 opera in convenzione con il Comune e con un contributo di Fondazione Caript.
Per trovare partner con cui realizzare questa iniziativa, la coop ha aperto un bando per raccogliere le manifestazioni di interesse da parte di cooperative sociali, associazioni, fondazioni, onlus, enti del terzo settore che abbiano sede nel territorio della provincia di Pistoia e Prato. Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate entro martedì 30 aprile 2024. Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a info@coopami2000.it
Gli alloggi messi a disposizione sono tutti inseriti in un unico contesto condominiale che potrà pertanto offrire alle persone un importante contributo alla realizzazione di una comunità inclusiva tramite pratiche di mutuo aiuto, finalizzate a combattere il senso di emarginazione sociale.
Michael Cantarella, presidente della coop Amicizia 2000 spiega che “la città di Pistoia si sta confrontando con il problema abitativo che si colloca nel quadro della generale crisi sociale ed economica, dell’ampliamento delle disuguaglianze, del fenomeno del lavoro precario e povero. Una situazione complessa da cui emerge un bisogno indifferibile e urgente di intervento volto a garantire ai cittadini uno standard di dignità minimo. Alla luce della complessità della situazione, la ricerca di risposte a questi problemi sociali ed economici richiede un lavoro sempre più integrato e multidisciplinare e la collaborazione con tutti i soggetti del terzo settore. Per questo motivo abbiamo lanciato questo bando per la progettazione condivisa di un progetto di housing sociale che vada a beneficio del territorio”.