Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 18/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Movimento 5 Stelle: “Mobilità, dall’attuale amministrazione tanti segnali di inadeguatezza”

27/4/2024 - 9:45

Com. stampa a cura del Movimento 5 Stelle: “Non soltanto l’incapacità di progettare e riusare - in maniera condivisa con i proprietari - i grandi contenitori inutilizzati (ville Sbertoli, Montesecco, ex conventi vari); non basta l’irrilevanza assoluta dell’amministrazione Tomasi nell’ambito dei servizi pubblici (Alia, Publiacqua e questione Multiutility, Autolinee Toscane); anche in tema di mobilità la giunta pistoiese dimostra tutta la propria inadeguatezza. Infatti il Comune di Pistoia non possiede ancora un piano urbano della mobilità sostenibile, quando addirittura nel 2017 l’ex sindaco Bertinelli ne aveva preparato uno, anche se non approvato. I disagi della mancanza di un piano della mobilità si possono apprezzare tutti i giorni soprattutto nel deficit di parcheggi nel centro storico, deficit acuito dai lavori in piazza San Lorenzo che hanno sottratto posti auto. Allora proponiamo subito una soluzione utile per chi risiede e vive la città. L’amministrazione deve mettersi a sedere con l’Asl e trovare un accordo per il maxi parcheggio di viale Matteotti, dell’ex ospedale, nel senso di rendere attivi h24 i due percorsi pedonali che escono (potrebbero uscire) in piazza San Lorenzo e in piazza Giovanni XXIII. L’unico costo potrebbe essere il servizio guardiania e videosorveglianza, ma il beneficio per i fruitori del centro sarebbero enorme. C’è poi la questione della sicurezza stradale, in generale e in particolare quella della via Montalese: è ora che Tomasi & Co. si attivino sul serio, senza illudere che la soluzione sia cementificare ulteriormente il territorio costruendo una nuova variante per Montale attraverso Chiesina Montalese. Ulteriori impermeabilizzazioni, strade o parcheggi che siano, non possono essere la soluzione, visto che gli Enti pubblici preposti non riescono a manutenere le infrastrutture esistenti, come la tangenziale est di Pistoia che assorbiva i Tir. È maturo il tempo per rivedere la mobilità collettiva di persone e merci a livello comunale e regionale: a Pistoia il traffico costituisce il sintomo di una mobilità fuori controllo e senza pianificazione, e l’amministrazione comunale deve essere di stimolo e pungolo affinché anche gli altri enti intervengano assumendosi le loro responsabilità”
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: