Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONSUMMANO
Riceviamo e pubblichiamo una nota del Movimento 5 Stelle Monsummano:
"E’ interessante notare che anche questa campagna elettorare, come al solito, sia sempre piena di promesse, ipocrisia e cose non dette, soprattutto da parte del sindaco Vanni e dalle liste collegate alla sua rielezione.
Basta così sfogliare il programma presentato cinque anni fa dall’attuale sindaco per ritrovare anche a questa tornata elettorale più o meno le stesse proposte; cos’è cambiato in questo periodo, una crisi di coscienza o ancora semplici, banali, improbabili promesse elettorali?
Il Movimento 5 Stelle pretende un approccio completamente diverso alla cosa pubblica, pretende partecipazione ma soprattutto vuole tornare a dire la verità ai cittadini; tutto questo adesso non accade. Non sappiamo perchè spesso ci viene detto che non ci sono soldi per le cose “semplici” eppure fondamentali (il rifacimento di una strada, tanto per dirne una) ma poi vediamo investire somme ingenti in progetti faraonici dalla dubbia utilità; il tutto condito con il solito, costante, aumento delle tasse.
Così ci domandiamo quali sono gli accordi tra Vanni e Pazzini per la gestione dei campi di calcio (che è e dovrebbe rimanere un bene a gestione pubblica); ci domandiamo chi cavalca notizie che parlano di alberghi a 5 stelle (e 100 posti di lavoro) quando non ci sono basi sulle quali poter parlare di tutto questo; ci domandiamo perchè si fa speculazione edilizia con l’ex Cartonificio della zona di Grotta Parlanti (il quale, con la variante in corso, permetterà a chi si aggiudica l’asta un corte credito edilizio da sfruttare in un altro sito);
Soprattutto ci domandiamo? Perchè parlare proprio adesso di Cintolese? Semplicemente perchè è una piazza strategicamente importante per vincere le elezioni e promettere non costa niente; perchè non ci è chiaro: se i proventi della discarica servono per tenere basso il livello delle tasse e alto quello dei servizi, che succede se questi proventi vengono dirottati verso “nuova cintolese”? Tasse più alte e/o servizi più scadenti?
Un’amministrazione seria, prima di sparare proclami, dovrebbe spiegare bene le sue intenzioni; dovrebbe tornare a dire la verità la quale, a quanto pare, come l’onesta, non va più di moda.
Beh, con il Movimento 5 Stelle l’onestà andrà di moda."