Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Un territorio dove vengono coltivate oltre 15.000 referenze, con il 90% dell’intera produzione destinata all’export in più di 60 paesi. Fabrizio Tesi, in qualità di presidente Coldiretti Pistoia, ha voluto tracciare un quadro del vivaismo ornamentale pistoiese, in occasione della visita alle maggiori aziende vivaistiche del territorio di Matteo Zoppas, il presidente dell'Ice, l'agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
La visita, organizzata dal senatore e sottosegretario al Masaf Patrizio La Pietra e dal sindaco Alessandro Tommasi, ha mostrato al presidente dell'Ice l'eccellenza delle produzioni e l'efficienza della logistica in vivaio, a cominciare dalla Giorgio Tesi Group, di cui il presidente di Coldiretti è rappresentante legale. Presenti il direttore di Coldiretti Pistoia Francesco Ciarrocchi, il presidente del Distretto vivaistico di Pistoia Francesco Ferrini, il consigliere regionale Alessandro Capecchi ed Elena Righetti, doganalista.
Fabrizio Tesi ha ricordato a Matteo Zoppas che l'export di piante vive delle aziende pistoiesi rappresenta il 40% del totale italiano, 357 milioni su 893 milioni di euro nel 2023 (elaborazioni Coldiretti su dati Istat).
"Abbiamo illustrato all'Ice la strategicità del polo vivaistico, un sistema di piccole, medie e grandi imprese che opera in modo sinergico - ha spiegato Tesi -. Siamo una grande realtà che fa bene a tutta l’economia italiana. Il supporto di Ice è essenziale affinché i nostri primati portino sempre maggiori vantaggi. I problemi non mancano e dobbiamo sempre essere reattivi alle continue novità. La visita del presidente Zoppas -conclude Tesi-, che ha dimostrato sensibilità ed un approccio improntato alla concretezza, che sicuramente renderà ancora più efficaci i rapporti con l'agenzia, a beneficio di tutto il settore".