Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Tantissima gente nel centro di Pistoia per le degustazioni a cielo aperto proposte da “VininSala”: è il risultato raccolto domenica dalla manifestazione, organizzata dal Comparto Sala, e dal Consorzio turistico Città di Pistoia, con il patrocinio del Comune, in collaborazione con Confcommercio Pistoia e Prato e Coldiretti.
Dalle 12 alle 20 oltre 40 produttori suddivisi tra 26 locali hanno proposto più di 100 etichette, fra rossi, bianchi e bollicine. L’evento si è snodato tra piazza della Sala, piazza degli Ortaggi, piazza Duomo, piazza Spirito Santo, via dei Fabbri, via di Stracceria, via del Lastrone, via degli Orafi, via dell’Abbondanza, via Cavour e via Roma e si è svolto in sinergia con il calendario di Pistoia Pop, in particolare con la mostra ‘60 Pop Art Italia, aperta fino al 14 luglio a Palazzo Buontalenti.
La manifestazione è stata arricchita da live musicali che hanno contribuito a creare un’atmosfera di festa e convivialità.
“È andata benissimo – commenta Daniele Andreotti, per il Comparto Sala – grazie all’attrazione che questo evento esercita sempre e anche alla bella giornata di sole. Siamo tutti molto soddisfatti, dai ristoratori ai commercianti: VininSala, insieme a Un altro parco in città, è l’evento che produce maggiori risultati”.
“Un appuntamento – è il commento di Tiziano Tempestini, direttore di Confcommercio Pistoia e Prato – ormai dal successo collaudato ed in grado di dialogare con le diverse anime del centro cittadino, attraendo ogni volta un pubblico di moltissimi fruitori, grazie a un format che si basa su semplicità e qualità. Siamo felici di collaborare alla buona riuscita di una manifestazione che caratterizza sempre di più il territorio e che puntiamo a consolidare. L’enogastronomia rappresenta, del resto, una linea strategica di sviluppo, lo abbiamo visto di recente anche con La Toscana in bocca, sulla quale è necessario puntare sempre più decisamente per accrescere la nostra competitività”.