Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Oltre quaranta produttori vinicoli provenienti da tutta la Toscana, per più di cento etichette – fra rossi, bianchi e bollicine – a disposizione dei palati più esperti e dei curiosi: è la carta di identità di “VininSala”, la manifestazione dedicata alla degustazione enologica, che torna nel centro di Pistoia domenica 5 maggio. L’appuntamento è organizzato dal Comparto Sala e dal Consorzio turistico Città di Pistoia, con il Patrocinio del Comune di Pistoia, in collaborazione con Confcommercio Pistoia e Prato e Coldiretti.
L’evento, sempre molto atteso, promette di richiamare un grande pubblico dalle 12 fino alle 20. Si snoderà tra piazza della Sala, piazza degli Ortaggi, piazza Duomo, piazza Spirito Santo, via dei Fabbri, via di Stracceria, via del Lastrone, via degli Orafi, via dell’Abbondanza, via Cavour e via Roma.
L'appuntamento si svolge in sinergia con il calendario di Pistoia Pop e, in particolare, con la mostra ‘60 Pop Art Italia, aperta fino al 14 luglio a Palazzo Buontalenti. Durante la manifestazione saranno distribuiti ai partecipanti, fino a esaurimento, biglietti gratuiti per l'esposizione.
Il centro cittadino diventerà dunque nuovamente teatro di assaggi a cielo aperto, per un tour enologico, culturale e commerciale alla scoperta delle bellezze cittadine, dei locali e dei negozi pistoiesi che per l’occasione saranno aperti con le proprie proposte commerciali.
I visitatori potranno acquistare apposite card per le degustazioni (10 euro = 3 degustazioni) alle casse di via Roma (davanti alle Poste) e piazza della Sala. Qui riceveranno anche un bicchiere (dopo il versamento di una cauzione da 5 euro) ed una mappa destinata a facilitare il percorso.
Ventisei locali ospiteranno ciascuno una lista di etichette di vini, mettendo così a disposizione degli utenti una proposta che spazia dai doc della Maremma Toscana fino alle molteplici declinazioni del Chianti, dalle espressioni vinicole di San Gimignano a quelle di Bolgheri.
“VininSala – è il commento del vicedirettore di Confcommercio Pistoia e Prato, Marco Leporatti – attrae ogni anno un grande pubblico composto da residenti e visitatori esterni. La formula è collaudata e si consolida ad ogni edizione: ci consente di valorizzare le migliori produzioni vinicole del territorio e i locali che le ospiteranno. Una così ampia proposta di degustazioni di qualità catalizza l’attenzione collettiva, posizionando sempre di più Pistoia sulla mappa del percorso di competitività regionale che stiamo disegnando insieme a tutti gli stakeholder. Non a caso, all’interno del Piano strategico di competitività che abbiamo messo a disposizione del territorio, l’enogastronomia viene individuata come una delle principali direttrici di sviluppo”.