Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il Partito democratico interviene dopo la bocciatura in consiglio di una mozione.
"Bocciata a maggioranza di astenuti la mozione Pd – a firma dei consiglieri Stefania Nesi e Paolo Tosi – sulle criticità relative alla viabilità delle vie Nerucci e Pascoli: appoggio dei gruppi di minoranza, astensione di FdI e di parte dei centristi di FI, voto contrario dei civici della ex lista Ale Tomasi, ora Avanti Pistoia.
Siamo amareggiati così come lo sono i cittadini residenti. Se fatichiamo a comprendere il voto di astensione, che comunque indica in qualche modo una presa d'atto del problema nella zona, ci è incomprensibile come si possa esprimere un voto contrario di fronte a richieste portate avanti in modo documentato ed estremamente collaborativo.
La mozione ha per oggetto la gestione della mobilità nell'area di Porta San Marco, della rotonda di viale Matteotti e di quella di viale Antonelli. Questa zona è in forte sofferenza e le modifiche effettuate negli ultimi anni hanno risolto le problematiche solo a vantaggio di alcune strade specifiche, scaricando il traffico sulle vie Nerucci e Pascoli, assolutamente inadeguate a sostenere una tale mole di transito.
Nella mozione abbiamo chiesto interventi urgenti per garantire la sicurezza di pedoni e residenti, che vedono quel tratto di strada percorso ad alta velocità, con gravi rischi per cose e persone. I residenti intervenuti in commissione hanno documentato e raccontato la pericolosità delle strade, in cui si contano frequenti incidenti con danneggiamenti alle auto e potenziali pericoli.
La soluzione proposta dall'amministrazione – procedere per tentativi, andando a trasferire il traffico da una via all’altra – non è efficace. Occorre – e chiedevamo proprio questo – uno studio del traffico di tutta l'area, che vada ad analizzare i flussi esistenti nella zona in modo da presentare soluzioni efficaci e durature.
Riteniamo che questo metodo dovrebbe essere adottato in tutte le zone con criticità di traffico, effettuando analisi tecniche approfondite. Pistoia non ha un piano del traffico: l'aggiornamento del Pums, di cui attendiamo la pubblicazione degli allegati, è già vecchio prima di nascere poiché si basa su rilievi del traffico effettuati prima del 2021, mentre le modifiche alla viabilità nella zona est risalgono al 2023. Basti pensare che fra le zone di rilevazione dei flussi di traffico non c'è il viale Matteotti, che è diventato una delle arterie più critiche di Pistoia. Ci sembra una lacuna importante, che evidenzia la mancanza di pianificazione sulla città".