L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il candidato a sindaco del centrosinistra Claudio del Rosso interviene in tema di sicurezza.
"Apprendo dalla stampa l’appello del sindacato di polizia del perdurare della situazione di carenza di organico per i commissariati del territorio, in particolar modo per Montecatini Terme. Sono sorpreso soprattutto come cittadino, perché non è passata neppure una settimana da quando l’amministrazione Baroncini ha annunciato l’arrivo di 16 nuovi agenti, quasi come risposta politica a un proprio appello – tardivo – sulla sicurezza.
Si legge invece dal comunicato del sindacato di polizia che sì, sono stati assegnati 16 agenti all’area, ma ne vanno in pensione 25, per cui il conteggio definitivo è…negativo -9.
E allora non sono solo sorpreso, ma mi sento preso in giro come cittadino, perché non si può non temere che fosse chiaro al sindaco Baroncini che le cose stessero effettivamente in un modo completamente diverso da quanto stava annunciando.
C’è e ci deve essere un limite da porsi nel raccontare la realtà della città: capiamo il momento di campagna elettorale indubbiamente difficile per Baroncini, ma ci vuole rispetto.
L’arrivo dei 16 poliziotti non era quindi una risposta politica a un appello del sindaco Baroncini, e l’arrivo dei 16 poliziotti non è comunque sufficiente: questa è la verità e questo avremmo dovuto sentire dal sindaco.
Alla mistificazione avremmo preferito un appello all’unità di intenti tra candidati per richiedere più sicurezza a prefetto e ministero dell’interno, ma un appello del genere avrebbe comportato un’abitudine alla trasparenza nei confronti della citta’, e sappiamo che spesso questo non è stato il costume dell’attuale amministrazione, solerte solo nell’installazione di “trappole” T-Red ai semafori per multare i cittadini".