Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il candidato a sindaco del centrosinistra Claudio del Rosso interviene in tema di sicurezza.
"Apprendo dalla stampa l’appello del sindacato di polizia del perdurare della situazione di carenza di organico per i commissariati del territorio, in particolar modo per Montecatini Terme. Sono sorpreso soprattutto come cittadino, perché non è passata neppure una settimana da quando l’amministrazione Baroncini ha annunciato l’arrivo di 16 nuovi agenti, quasi come risposta politica a un proprio appello – tardivo – sulla sicurezza.
Si legge invece dal comunicato del sindacato di polizia che sì, sono stati assegnati 16 agenti all’area, ma ne vanno in pensione 25, per cui il conteggio definitivo è…negativo -9.
E allora non sono solo sorpreso, ma mi sento preso in giro come cittadino, perché non si può non temere che fosse chiaro al sindaco Baroncini che le cose stessero effettivamente in un modo completamente diverso da quanto stava annunciando.
C’è e ci deve essere un limite da porsi nel raccontare la realtà della città: capiamo il momento di campagna elettorale indubbiamente difficile per Baroncini, ma ci vuole rispetto.
L’arrivo dei 16 poliziotti non era quindi una risposta politica a un appello del sindaco Baroncini, e l’arrivo dei 16 poliziotti non è comunque sufficiente: questa è la verità e questo avremmo dovuto sentire dal sindaco.
Alla mistificazione avremmo preferito un appello all’unità di intenti tra candidati per richiedere più sicurezza a prefetto e ministero dell’interno, ma un appello del genere avrebbe comportato un’abitudine alla trasparenza nei confronti della citta’, e sappiamo che spesso questo non è stato il costume dell’attuale amministrazione, solerte solo nell’installazione di “trappole” T-Red ai semafori per multare i cittadini".